• JunioresA
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Grazzini
  • 1 - 0 06/01/2024 14:30.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO

Commento


RETI: Grazzini
MONTECARLO: Corona, Paganelli, Morotti, Pucci, Agrestini, Grazzini, Di Galante, Pergola, Pennelli, Barbieri, Mencarini. A disp.: Forasiepi, Bertoli, De Crescenzo, De Simone, Bartolotta, Franciosa, Lorenzi. All.: Massimiliano Buonamici.
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Orassi, Fossi, Zingarofalo, Gradi, Drovandi, Tazioli, Damanti, Ukwuani, Scatizzi, Gjondrekaj R.. A disp.: Berti, Cecconi, Conti, Cesare, Pecorini, Gjondrekaj T., Bechini, Cialdi. All.: Mattia Paperetti.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: 18' Grazzini.



Complice la doppia battuta d'arresto di Academy Aglianese e Chiesina Uzzanese, un Montecarlo corsaro si avvicina in modo concreto al quarto posto portandosi a quota 22 punti in campionato. Su di un campo al limite della praticabilità, l'1-0 dei locali è figlio di una partita maschia e combattuta contro un Atletico Casini Spedalino volitivo e mai timoroso. Le prime occasioni sono ad appannaggio proprio degli ospiti, che in un paio di circostanze sfiorano il vantaggio su corner senza tuttavia trovare la zuccata vincente. Passato un primo quarto d'ora difficile, il Montecarlo poi inizia a incidere sulla partita e al 18' passa in vantaggio in modo piuttosto fortunoso. Un rilancio da centrocampo di Grazzini coglie in fallo Ciottoli, il quale valuta male il rimbalzo della palla sul terreno di gioco facendosi scavalcare dalla parabola beffarda. Nonostante lo smacco, il Casini non si scompone più di tanto e con impeto e ardore cerca il pareggio soprattutto su sviluppi di calci da fermo; e proprio in occasione di un calcio d'angolo è bravissimo Corona a opporsi a un colpo di testa insidioso mantenendo invariato il punteggio. Dalla loro, i padroni di casa agiscono per lo più in contropiede sbagliando però sovente nella mira e nella scelta finale, creando di fatto pochi pericoli alla retroguardia avversaria. L'unica occasione degna di nota racimolata dai lucchesi porta la firma di Pucci, che dal limite raccoglie una respinta della difesa e calcia sfiorando l'incrocio dei pali. La ripresa viene giocata ancora a viso aperto da ambo le compagini e lo spettacolo non manca. Mentre i locali sfiorano il raddoppio con Pennelli (tiro a botta sicura stoppato da un difensore a portiere ormai battuto), gli ospiti sfornano sicuramente più occasioni senza tuttavia riuscire a rendersi mai davvero pericolosi dalle parti di Corona. Eccezion fatta per un'espulsione rifilata a un difensore pistoiese per proteste, nei minuti di recupero non succede più niente e al triplice fischio a esultare sono dunque i padroni di casa del Montecarlo, autori di una gara di gran cuore. Calciatoripiù: Pennelli, Paganelli (Montecarlo), entrambi protagonisti di una prestazione molto generosa.