• Terza CategoriaPistoia
  • 04/05/2024 15.00.00
  • REAL BORGO PITTINI
    Pacini
  • 1 - 4 04/05/2024 15.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Prenga
    Pieraccioli
    Santini
    Miftah

Commento


RETI: Pacini, Prenga, Pieraccioli, Santini, Miftah
REAL BORGO PITTINI: Romani, Lombardi, Gassani, Bartolini, Bechini, De Vita, Vallini, Ugo, Alushi, Burchietti, Felici. A disp.: Luzzi, Pacini, Mari, Cannarozzo. All.: Filippo Incerpi.
CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Vergari, Scardigli, Del Vecchio, Del Rio, Vezzosi, Lani, Bellucci, Santini, Miftah, Bertini. A disp.: Palma, Benedetti L., Benedetti G., Prenga, Borri, Jubaj, Musa Ayaba, Pieraccioli, Niccolai. All.: Cesare Massaro.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 15' Santini, 25' rig. Miftah, 75' Prenga, 80' Pacini, 85' Pieraccioli.



Il verdetto era già stato emesso ma la conferma, all'ultima giornata, non può che acuire la delusione; il Real Borgo Pittini perde in maniera roboante e chiude una stagione da incubo all'ultimo posto in classifica. Troppo il divario con le rivali e troppo il divario anche col Capostrada, che si aggiudica per contro la sesta piazza lanciando ottime avvisaglie per il futuro vista la rosa giovanissima. All'ultima curva, non c'è stata proprio partita. Il Capostrada domina il gioco dall'inizio alla fine e chiude la pratica con due goal per tempo, lasciando agli avversari poco più che le briciole. Al 15' Santini sblocca il punteggio in girata e dieci minuti più tardi Miftah fa il bis realizzando dal dischetto. Il Pittini non c'è, non riesce a reagire e anche nella ripresa la musica non cambia. I ritmi lenti favoriscono l'agile gestione degli ospiti, che al 75' centrano il tris con un tiro preciso di Prenga. Il sussulto d'orgoglio dei locali arriva trecento secondi dopo con Pacini, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia arancione. L'1-4 finale porta invece la firma di Pieraccioli, bravo a battere il portiere con una conclusione a giro che fa calare il sipario sulle ostilità e sulla stagione lasciando dietro una scia di umori molto diversa.