• Terza CategoriaPistoia
  • 20/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
  • 1 - 1 20/04/2024 15:30.00
  • GRANDUCATO
    Maresia
    Biagioni

Commento


RETI: Maresia, Biagioni
OLMI: Meoni, Campione, Cristofaro, Dei Innocenti Livi M., Niccolai, Gregolon, Bruschi, Gesualdo, Rinaldi, Maresia, Giunti. A disp.: Bini, Bonacchi, Dei Innocenti Livi G., Lunghi, Signorini, D'Angelo, Santi, Giraldi, Miranda. All.: Manuel Mari.
GRANDUCATO: Benussi, Baldi, Cioni, Pecchioli, Favi, Lacava, Bonacchi, Biagioni, Cocchiarella, Palagi, Azzarello. A disp.: Lupo, Percussi, Aquilino, Sepiacci, Landini, Riccio, Camillo, Cecchi, Lupi. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Maresia, Biagioni.



Eccolo qui, lo scivolone che non ti aspetti. Alla terzultima curva prima del traguardo gli Olmi la prendono larga, pareggiando in casa col Granducato, e il Chiesina s'infila in mezzo, passando in testa alla gara. C'è del rammarico però nel pareggio plasmato dagli uomini di Manuel Mari, andati avanti nella contesa grazie al goal di Maresia ma incapaci di incrementare il vantaggio sbagliando spesso l'ultimo passaggio o la scelta finale. La partita rimane così aperta grazie anche alla verve di un Granducato mai domo, volitivo nell'atteggiamento e davvero spigoloso nei contrasti. Gli uomini di Stefano Biagini infatti non si risparmiano, non tirano indietro la gamba e rendono difficile la vita alla -ex- capolista. L'arbitraggio buono e all'inglese del signor Del Vigna favorisce il gioco degli arancioneri, che nei minuti finali imbeccano il pareggio in una delle rare chance collezionate all'interno dei novanta minuti. Il graffio di Biagioni fa scivolare gli Olmi, ora secondi in classifica. Con lo scontro diretto previsto all'ultima giornata, tutto è ancora in bilico. L'importante, ora, è non sbagliare il prossimo impegno.