• Terza CategoriaPistoia
  • 13/04/2024 15:00.00
  • SAN PIERO CALCIO
    Nannini
    Meini
  • 2 - 1 13/04/2024 15:00.00
  • POL. HITACHI
    Petocchi

Commento


RETI: Nannini, Meini, Petocchi
SAN PIERO CALCIO: Mati, Nieri, Dami, Ferri, Crabu, Giani, Vannucci, Igniesti, Meini, Bonacchi, Giancaterino. All.: Matteo Ruffa.
PCA HITACHI: Basili, Di Bari, Gasperini, Calamai, Boschi, Nanni, Galasso, Belli, Petocchi, Giovannelli, Bellucci. A disp.: Santoro, Plaka, Bartolacci, Minelli, Maccini, Bacci. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: Meini, Nannini.



Nonostante una PCA Hitachi in completa rifondazione e ormai con la testa già in vacanza, il San Piero non cade nel tranello e non sottovaluta l'avversario vincendo tra le mura amiche per 2-1. Tutt'altro che spettacolare, il match plasmato tra le due squadre scorre via senza regalare particolari sussulti eccezion fatta per i goal, perché per il resto a vincere sul campo di Montale è solo l'attendismo e il gran caldo. A cancellare il goal della bandiera della compagine di Duccio Sermi ci pensano Meini e Nannini, bravi a piazzare due zampate vincenti davanti al giovane classe 2003 Basili. Per il San Piero la stagione rimane molto positiva anche se, nel momento clou, sono stati lasciati per strada punti importanti nella lotta al quarto posto, ormai irraggiungibile vista la distanza di dodici lunghezze. Per gli ospiti, invece, il 2023-2024 è il classico annus horribilis: vista la lotta serrata per i playoff nello scorso campionato, i propositi a settembre erano ben diversi. Cammin facendo, però, i risultati non sono mai arrivati con continuità e uno stato di sfiducia sottocutaneo è maturato fino a dilagare completamente nella seconda parte. Ora non resta che fare tabula rasa.