• Terza CategoriaPistoia
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERBAIA CALCIO
    Orefice
    Mecanaj
  • 2 - 3 13/04/2024 15:00.00
  • GRANDUCATO
    Cocchiarella
    Riccio
    Azzarello

Commento


RETI: Orefice, Mecanaj, Cocchiarella, Riccio, Azzarello
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Lustri, Di Vilio, Giampieri, Massaro, Migliorini, Orefice, Lapadula, Biondi, Micanaj, Porrino. A disp.: Badalamente, Toure, Pocci, Baronti, Caldareri, Bettini. All.: Alessandro Ricci.
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, Baldi, Riccio, Pecchioli, Favi, Lacava, Biagioni, Cocchiarella, Camillo, Azzarello. A disp.: Benussi, Aquilino, Landini, Lupicchi Calistri, Lupi. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Mecanaj, Cocchiarella, Azzarello, Orefice, Riccio.



Si concentra tutto nel primo tempo il succo della sfida fra Cerbaia e Granducato, due compagini dai valori pressoché equipollenti nonostante lo stato di forma ben diverso. Sono cinque i goal nei primi 45 minuti di gioco, un vortice di emozioni dal quale esce con lucidità solo la truppa di Stefano Biagini. Pronti, via e i padroni di casa passano subito in vantaggio con Mecanaj sfruttando al massimo una disattenzione della difesa arancionera. Una manciata di minuti più tardi ecco il pareggio: ci pensa il classe ‘94 Cocchiarella a fare 1-1 con un gran tiro che batte Rizzo senza possibilità d'appello. Due giri di lancette e il Granducato mette la freccia con Azzarello, portandosi così avanti nella contesa. Tra azioni a destra e a manca e continui ribaltamenti di fronte, dopo dieci minuti il Cerbaia trova il 2-2: bello il diagonale di Orefice che fulmina Baldesi. Un primo tempo a dir poco scoppiettante trova il proprio epilogo a pochi passi dal duplice fischio e la parola fine la pone l'immancabile Riccio, lesto nel ribadire in fondo al sacco una corta respinta del portiere. Con la chiusura del primo parziale, di fatto si chiudono anche i giochi e lo spettacolo. La ripresa viene affrontata in tono minore dai giocatori in campo, drenati nelle energie da quarantacinque minuti di fuoco. Il Cerbaia non trova le forze necessarie per reagire in maniera concreta mentre il Granducato, nelle occasione avute, non riesce a pungere in modo velenoso. Finisce così sul punteggio di 2-3 una partita molto intensa e vivace, almeno nella sua prima metà.