• Terza CategoriaPistoia
  • 13/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Domini
    Domini
    Tondi
  • 3 - 0 13/04/2024 15:30.00
  • TRAVERSAGNA

Commento


RETI: Domini, Domini, Tondi
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Simonetti, Rosellini, Micheli, Flammia, Pellegrini, Domini A. Bulleri, Pirito, Laftimi, Tondi. A disp.: La Falce, Galloni, Pracchia, Caputo, Milanesio, Arbace, Formato, Brachini, Damiani. All.: Fabrizio Salvadori.
GS TRAVERSAGNA: Rosellini, Diene, Kefi, Stobbia, Bettaccini, Arabelli, Leskaj, Qoku, Balestrucci, Niccolai, Dante. A disp.: Cimò, Dong Diomo, Lo, Silvestre B., Kullolli, Spadoni, Sangare. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 5' e 60' Domini A., 38' Tondi.
NOTE: ammonito Pellegrini; espulso Dante.



Con la testa al Bramalegno e gli occhi in quel di Pistoia su Bugiani Pool 84-Olmi, il Chiesina Uzzanese non festeggia il sorpasso in vetta ma colleziona comunque un'importante e non banale vittoria rinsaldando la seconda posizione a un punto dalla compagine dell'ex Ferruccia Manuel Mari. Non sbagliano approccio i chiesinesi nel nuovo derby di categoria con la cenerentola Traversagna, e dopo cinque minuti di gara il risultato pende già a favore dei locali. A sbloccare il contenzioso ci pensa il giovane Domini Alessio, che su angolo battuto da Laftimi inchioda Rosellini piazzando la sfera in fondo al sacco. Acquisito il vantaggio, per una mezzora abbondante è gestione; il Traversagna prova senza troppa convinzione a farsi vedere in contropiede, mentre il Chiesina preferisce amministrare la sfera e dosare le energie in una giornata a dir poco torrida. Il colpo che indirizza in via definitiva la gara arriva poi al 38' e la firma è quella immancabile di Tondi; su assist di Domini, il capitano classe ‘93 non sbaglia e fa 2-0. Nel secondo tempo l'antifona non cambia e dopo quindici minuti uno scatenato Domini cala il tris che chiude i giochi con un pallonetto che scivola delicato e preciso in fondo alla rete. Il Traversagna non riesce a reagire e, complice l'espulsione di Dante, si eclissa dal campo non riuscendo più a farsi pericoloso. 3-0 e sogno promozione ancora vivido: il finale di stagione si presenta infuocato per la corsa al titolo. Calciatorepiù: Domini (Chiesina Uzzanese).