• Terza CategoriaPistoia
  • 06/04/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
  • 0 - 0 06/04/2024 14:30.00
  • HELLAS CHIESINA

Commento


OLMI: Bini, Campione, Bonacchi, Santi, Dei Innocenti Livi M., Lunghi, Signorini, Giunti, Rinaldi, Miranda, Cristofaro. A disp.: Meoni, Dei Innocenti Livi, Niccolai, Pepe, D'Angelo, Gesualdo, Miranda, Giraldi, Maresia. All.: Manuel Mari.
HELLAS CHIESINA: Nincheri, Alunno Biagiotti, Gargini, Souid R., Vushmaqi, Petrini, Cassaro, Scrima, Massagli, Bianciardi, Kanteh. A disp.: Luchi, Indovino, Matera, Merlotti. All.: Michele Esterasi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.



Sarà il primo grande caldo stagionale, saranno le fatiche di Coppa di mercoledì scorso, sarà un Hellas Chiesina coriaceo; sarà quel che sarà, ma gli Olmi non sfondano e vengono fermati su uno 0-0 dai tratti deleteri, racimolando un punto buono solo per mantenere un risicatissimo margine di vantaggio dal Chiesina Uzzanese. La compagine di Michele Esterasi scende in campo di quel Quarrata col coltello tra i denti, pronta ad asserragliarsi dietro per una gara di totale sofferenza. E il metodo utilizzato paga, perché alla fine è pareggio. Gli Olmi dominano e imperversano in lungo e in largo, martellando senza soluzione di continuità dalle parti di Nincheri senza tuttavia riuscir mai a sfondare. Con due pali a referto e due clamorose palle goal sprecate a pochi metri dalla porta per imprecisione nell'ultimo passaggio, i padroni di casa passano così da tre punti sulla carta facili a un punto intriso di rammarico. Il finale di stagione, ora, si fa più incandescente che mai.