• Terza CategoriaPistoia
  • 06/04/2024 15:00.00
  • VALENZATICO CALCIO
    Acoraro
    Acoraro
    Gori
    Gori
  • 4 - 2 06/04/2024 15:00.00
  • CERBAIA CALCIO
    Mecanaj
    Porrino

Commento


RETI: Acoraro, Acoraro, Gori, Gori, Mecanaj, Porrino
VALENZATICO: Gori L., Bresci, Niccoli, Pighi, Quaranta, Gori A., Acoraro, Torrocci, Gori M., Boso, Razzano. A disp.: Dami, Bracali, Butelli, Dichiara, Bonacchi, Pacini, Ballerini, Tesi. All.: Simone Moretti.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Lustri, Di Vilio, Giampieri, Massaro, Migliorini, Sostegni, Lapadula, Biondi, Mecanaj, Porrino. A disp.: D'Angelo, Badalamente, Toure, Orefice, Caldareri, Bettini. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 2 Acoraro, Mecanaj, 2 Gori A., Porrino.



Conferma le buone prestazioni (anche se macchiate da qualche passo falso) sfornate nelle ultime settimane il Valenzatico, il quale sta rendendosi protagonista di un finale di stagione prelibato, tanto buono da far crescere qualche rammarico per ciò che sarebbe potuto essere ma che alla fine non è stato. Il Cerbaia, partito col sogno playoff in tasca, sta invece piano piano abbandonando l'idea vista una stagione troppo altalenante sotto il profilo dei risultati ottenuti. E il 4-2 incassato contro il Valenzatico la dice lunga. Il primo tempo finisce in equilibrio, e sul campo e sul tabellino: Mecanaj risponde ad Acoraro senza ulteriori ricami da annotare. Nella ripresa la compagine di mister Moretti però dilaga, forte di una condizione atletica migliore e di un maggior vigore agonistico. Ancora Acoraro e Andrea Gori (doppietta anche per lui, bellissimo il secondo goal con un siluro all'incrocio) infilano una rete dopo l'altra lasciando al Cerbaia spazio solo per il magro sigillo consolatorio di Porrino, che col proprio 18o goal stagionale chiude la partita su un 4-2 dai sapori contrastanti. Calciatoripiù: Acoraro, Gori A. (Valenzatico); Porrino (Cerbaia).