• Terza CategoriaPistoia
  • 16/03/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
    Maresia
    Rinaldi
  • 2 - 0 16/03/2024 14:30.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Maresia, Rinaldi
OLMI: Meoni, Signorini, Cristofaro, Dei Innocenti Livi, Niccolai, Gregolon, Giraldi, Santi, Rinali, Maresia, Giunti. A disp.: Bini, Pepe, Gesualdo, Bruschi, Campione, Miranda, Gori, Lunghi, Bonacchi. All.: Manuel Mari.
OLIMPIA PISTOIESE: Tremori, Ferrati, Bini, Ciantelli, Franceschini, Domagala, Leo, Bonifacio, Redulesku, Flori, Spina. A disp.: Dolfi, Del Panta, Bouizgarne, Venturi, Pellegrini, Avdulay, Dema. All.: Francesco Ceglie.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: Rinaldi, Maresia.



La prova stoica dell'Olimpia e soprattutto del suo estremo difensore non basta ad arginare la travolgente potenza di fuoco dei locali. Dopo aver sbattuto contro le barricate issate dagli ospiti per tutto il primo tempo, nella ripresa gli Olmi cambiano marcia ricordandosi che c'è una vetta da mantenere, un altro titolo da conquistare e una Coppa, ora giunta alla sua fase regionale, da disputare nel migliore dei modi per dimostrare di essere i più forti su tutto il territorio. L'Olimpia gioca accorta, ermetica, d'attesa, rinunciando spesso e volentieri ad attaccare per concentrarsi solo ed esclusivamente sulla fase difensiva. E la tattica, fino al quarantacinquesimo, paga. Gli Olmi poi si ricordano di essere gli Olmi e al rientro in campo dagli spogliatoi la musica cambia. Ritmi e mole di gioco aumentano in maniera considerevole, con Rinaldi e Maresia che riescono a timbrare il cartellino e a sfangare un match molto più complicato del previsto. Incamerati altri tre punti essenziali nella corsa al titolo, la ventesima vittoria stagionale consolida in modo succulento il primo posto in solitaria. Alle spalle, però, Chiesina Uzzanese e Bugiani Pool 84 non mollano. Ora più che mai è vietato sbagliare.