• Terza CategoriaPistoia
  • 09/03/2024 17:30.00
  • SAN PIERO CALCIO
  • 0 - 0 09/03/2024 17:30.00
  • CERBAIA CALCIO

Commento


SAN PIERO CALCIO: Santini, Nieri, Fascinai, Crabu, Vannucci, Fioriello, Canessa, Muia, Meini, Sozzi, Zarrini, Bendini, Ignesti, Ferri, Mati, Staggini, Nannini, Gega. All.: Matteo Ruffa.
CERBAIA CALCIO: D'Angelo, Migliorini, Giampieri, Lapadula, Massaro, Orefice, Biondi, Caldareri, Porrino, Mecanaj, Lazzeretti. A disp.: Rizzo, Badalamente, Bettini, Pocci, Sostegni, Venturini. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Pellegrinelli di Pistoia.



Poteva essere un bel trampolino di lancio, invece la succulenta posta in palio frena in modo importante le ambizioni sia del San Piero che del Cerbaia, arenatesi entrambe in uno 0-0 poco proficuo e scialbo dal punto di vista della spettacolarità. Alla fine il pareggio pare essere il risultato più giusto, la sintesi più consona per riassumere un incontro tirato, maschio e rimasto senza un vero padrone. Il Cerbaia imbastisce, crea ma non concretizza, mancando del guizzo giusto nell'ultima porzione di campo; il San Piero, invece, si arma del solito agonismo difendendo con ordine e attaccando solo nei momenti propizi. Ed è proprio della compagine di mister Ruffa la chance più grande dell'intera partita, ma D'Angelo è bravo a farsi trovare pronto disinnescando un tiro diretto in fondo al sacco. Complice lo stop di tutte le inseguitrici, il San Piero consolida così il quinto posto in classifica e tiene al contempo a bada proprio il Cerbaia, che in caso di vittoria si sarebbe avvicinato a -3. Resettare e ricominciare le parole chiave per riprendere a marciare con convinzione verso i propri obiettivi.