• Terza CategoriaPistoia
  • 10/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TRAVERSAGNA
  • 2 - 2 10/02/2024 15:00.00
  • GRANDUCATO
    Balestrucci
    Cimo
    Riccio
    Riccio

Commento


RETI: Balestrucci, Cimo, Riccio, Riccio
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Spadoni, Kefi, Stobbia, Bettaccini, Arabelli, Leskaj, Qoku, Balestrucci, Scannerini, Dante. A disp.: Bisanti, Dong Diomo, Dumitru, Panichi, Kullolli, Niccolai, Cimò. All.: Riccardo Ricci.
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, Sepiacci, Riccio, Pecchioli (50' Cocchiarella), Bonacchi (60' Malykh), Biagioni, Palagi, Azzarello (70' Camillo), Lupi (85' Landini). A disp.: Lupicchi Calistri. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: Azzarello, Balestrucci, Cimò, Riccio.



Quando il Traversagna imbecca una vittoria, spesso e volentieri il trend rimane positivo per più di una giornata. Un Granducato decimato dagli infortuni, infatti, incappa in un ferreo pareggio contro la cenerentola del girone, che non si lascia superare agilmente. Anche se la partenza poteva alludere a tutt'altro esito. La prima mezz'ora di gioco si risolve infatti tutta a favore degli arancioneri, feroci nel loro pressing offensivo ma spreconi davanti a Capotosti. Dopo un paio di buone chance non capitalizzate, però, il goal nell'aria viene carpito da Azzarello, bravo a portare meritatamente avanti i suoi saltando il portiere. Il risicato 0-1 non basta tuttavia agli ospiti per proteggersi dal ritorno in fiamma del Traversagna, abile a sfruttare al massimo un errore in fase difensiva dei pistoiesi per imbeccare il pareggio con Balestrucci. Pistoiesi che, con troppa avventatezza, lasciano scoperti varchi interessanti per i locali, che dalla loro li sfruttano senza farsi pregare più di tanto. Cimò sigla il goal del sorpasso ma il Granducato non molla e, in pieno recupero, trova la rete che vale il definitivo 2-2 col solito, implacabile Riccio. Per tutte e due le squadre poteva essere ma non è stato: l'amaro in bocca, anche se per motivi diversi, alla fine non manca a nessuno dei due schieramenti.