• Terza CategoriaPistoia
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENZATICO CALCIO
  • 1 - 3 03/02/2024 15:00.00
  • TRAVERSAGNA
    Butelli
    Dante
    Dante
    Leskaj

Commento


RETI: Butelli, Dante, Dante, Leskaj
VALENZATICO: Gori L., Butelli, Acoraro, Pighi, Quaranta, Gori A., Stobbia, Civoli F., Gori M., Tesi, Bonacchi. A disp.: Dami, Bresci, Niccoli, Bracali, Boso, Dichiara, Pacini, Ballerini, Razzano. All.: Simone Moretti.
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Kefi O., Bettaccini, Arabelli, Spadoni, Qoku, Stobbia, Balestrucci, Scannerini, Dante, Leskaj. A disp.: Dong Diomo, Dumitru, Kefi E., Kullolli, Niccolai, Panichi. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 2 Dante, Butelli, Leskaj.



Un brutto passo falso per il Valenzatico, una pillola di felicità per il Traversagna. L'1-3 degli ospiti rifilato in quel di Bottegone è ossigeno in un periodo asfissiante, scarico di risultati utili dopo un fine 2023 di alto spessore. Gli uomini di mister Moretti, invece, si sono resi protagonisti loro malgrado di una delle prestazioni più scariche dell'intera stagione. Il goal incassato dopo appena cinque minuti è un regalo gentilmente concesso dalla difesa a Dante, che non fa fatica a scartarlo. La reazione tuttavia c'è, e il Valenzatico produce anche qualcosa di buono pervenendo al pareggio al 35' con Butelli. Tutto vano però, perché la marcata imprecisione sotto porta lascia Capotosti dormire sonni piuttosto tranquilli. Nella ripresa si ripresenta il solito problema di approccio e il Traversagna passa ancora avanti nella contesa, stavolta in modo definitivo. Anche il tris dei valdinievolini arriva grazie alla complicità della distratta difesa avversaria, troppo leggera e superficiale nelle letture delle situazioni. E così ancora Dante e poi Leskaj riescono a rimpinguare il bottino incamerando al triplice fischio la quarta vittoria in campionato che vale l'aggancio in classifica alla Virtus Bottegone. Calciatorepiù: Dante (GS Traversagna).