• Terza CategoriaPistoia
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS BOTTEGONE
  • 0 - 3 27/01/2024 15:00.00
  • OLMI
    Maresia
    Maresia
    Maresia

Commento


RETI: Maresia, Maresia, Maresia
VIRTUS BOTTEGONE: Bruni, Calamai, Ponziani, Conti, Catalano, Danesi, Menichini, Capecchi, Gorgeri, Tasselli, Sommariva. A disp.: Mariotti, Bartolini, Cappellini, Carlesi, Dolfi, Donati, Guerrini, Immer, Mazzei. All.: Claudio Bartolini.
OLMI: Bini, Campione, Bonacchi, Santi, Niccolai, Gregolon, Gesualdo, Bruschi, Maresia D., Giraldi, Dei Innocenti Livi M.. A disp.: Dei Innocenti Livi G., Pepe, Signorini, Cristofaro, D'Angelo, Giunti, Miranda, Maresia S.. All.: Manuel Mari.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: 3 Maresia D..



Contro il suo recente passato, mister Bartolini non riesce nell'impresa di fermare la macchina che lui stesso, anche se con ingranaggi diversi, ha guidato con buone fortune. Gli Olmi sbancano Bottegone con un sonoro 0-3, indiscutibile per quanto visto sul ristretto terreno di gioco del Bastogi , ribadendo ancora una volta il proprio status di primatista in campionato. Una cosa impensabile se solo si pensa alle scorse annate, tutte trascorse a galleggiare tra gli ultimi posti della graduatoria. La svolta l'anno scorso, proprio con mister Bartolini alla guida. L'esplosione definitiva poi quest'anno, con Manuel Mari in veste di condottiero di un gruppo famelico, di qualità e intriso di ottime individualità. Una su tutte Maresia Daniele, implacabile in ogni partita e sempre più sentenza castigatrice. Anche la Virtus paga la tassa imposta dall'esperto centravanti classe ‘93, che va a bersaglio ben tre volte aggiudicandosi senza dubbio alcuno la palma di migliore in campo. Dopo un buon abbrivio dei padroni di casa, capaci di far girare bene la palla, in centoventi secondi il corso degli eventi viene stravolto in maniera irrimediabile. Due lanci lunghi, due pallonetti di Maresia su Bruni e due reti a zero. La batosta si fa sentire nella psiche dei locali, i quali abbassano i giri del proprio motore procacciandosi però una buona chance prima del duplice fischio. Bini è attento e disinnesca il tiro in mischia di un avversario. Da goal sbagliato a goal subìto è un attimo, soprattutto se dall'altra parte gioca Maresia. In fotocopia, un altro pallone fiondato in avanti per la corsa del bomber numero 9 viene trasformato in oro per la rete del definitivo 0-3. A risultato ormai compromesso, la ripresa scivola via senza regalare sussulti degni di nota. Con qualche chance racimolata ma non sfruttata a dovere, il risultato si cristallizza sancendo la quattordicesima vittoria su sedici partite degli Olmi. Calciatorepiù: Maresia D. (Olmi).