• Terza CategoriaPistoia
  • 20/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUGIANI POOL 84
    Luciano
  • 2 - 1 20/01/2024 14:30.00
  • TRAVERSAGNA
    Banchi
    Spadoni

Commento


RETI: Banchi, Luciano, Spadoni
BUGIANI POOL 84: Guarino Lobianco, Pacini, Venturini, Beligni, Dimilya, Zasso, Luciano, Pieraccioni, Leka, Ciuti, Banchi G.. A disp.: Maestripieri, Baccini, Breschi, Gallo, Spina, Banchi A., Pavoni, Montomoli, Bucci. All.: Davide Ferrari.
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Cimò, Arabelli, Niccolai, Bettaccini, Balestrucci, Leskaj, Qoku, Lo, Scannerini, Spadoni. A disp.: Dante, Dong Diomo, Dumitru, Fanti, Kefy E., Kefy O., Panichi, Rosellini. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Luciano, Spadoni, Banchi G..



Non perde il treno il Bugiani Pool 84 e rimane agganciato al duo di testa composto da Olmi e Chiesina Uzzanese. Blindare il terzo posto era missione fondamentale per la compagine di mister Ferrari, chiamata a difendere con le unghie e con i denti la propria posizione onde evitare il sorpasso di un indemoniato Arci Sarripoli. I padroni di casa vincono per 2-1 e si disimpegnano bene contro un GS Traversagna comunque ostico e combattivo, intenzionato a risalire la china e a dare filo da torcere a chiunque. L'importante impatto nel match dei locali si fa notare fin da subito con una produzione offensiva fluida e cospicua, ma dall'altra parte della barricata un ottimo Capotosti riesce più volte a blindare i propri pali sfornando parate di ottima fattura. L'1-0 è comunque inevitabile, logica conseguenza di un atteggiamento molto più volitivo; a rompere il ghiaccio ci pensa infatti Luciano, abile a bucare il portiere con un preciso tiro da fuori area. La compagine di mister Ricci rimane comunque aggrappata alla partita nonostante le difficoltà, e nel secondo tempo riesce a produrre una risposta abbastanza efficace da pareggiare i conti. A fare 1-1 ci pensa Spadoni, bravo a trafiggere Guarino Lobianco dando così vita a un finale di gara parecchio animato. A dieci minuti dal termine la controrisposta del Bugiani si concretizza sugli sviluppi di una palla inattiva: da corner, Banchi G. stacca su tutti in area di rigore incornando la sfera alle spalle di Capotosti per il definitivo 2-1. Altri tre punti (d'oro) per la corsa alla vetta: il Bugiani Pool 84 c'è.