RETI: Riccio, Riccio, Biagioni
GRANDUCATO: Baldesi, Favi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli (85' Aquilino), Fedi (68' Cecchi), Lacava, Biagioni (77' Baldi), Camillo (64' Bonacchi), Malykh (74' Landini), Azzarello. A disp.: Benussi, Cocchiarella. All.: Stefano Biagini.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Vallini, Pacini, Matteoni, Bartolini, Gassani, Bechini, Ercolini, Ferro, Burchietti, Virzo. A disp.: Luzzi, Rabazzi, Alushi, Cannarozzo, Fasola, Felici, Ugo. All.: Silverio Batosti.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 33' Biagioni, 41' e 90'+5 rig. Riccio.
Ritrova Burchietti, il suo uomo di spicco, il Real Borgo Pittini, ma ciò non basta per arginare la forza d'urto del Granducato, travolgente e impetuoso nel suo 3-0. Non poteva iniziare in modo migliore il girone di ritorno la truppa di mister Biagini, desiderosa di ripercorrere le trionfanti orme della passata stagione. E il secondo primo passo è quello giusto. Dopo un ottimo avvio di gara non corroborato però da occasioni degne di nota, il Granducato riesce a penetrare le strette maglie gialloblu solo al 33' e con un pizzico di fortuna. Ricevuta palla in area, Fedi si defila e scodella in mezzo un cross che viene sbucciato da un difensore, favorendo il recupero e la botta da pochi metri di Biagioni che non sbaglia e buca Romani sotto la traversa. La mazzata si ripercuote nell'animo dei borghigiani, i quali non riescono ad abbozzare una reazione degna di nota finendo per incassare il fatale bis a quattro minuti dall'intervallo. Sugli sviluppi di un corner scaturito da un gran tiro di Malykh deviato dal portiere, Fedi prolunga dietro di sé il pallone trovando ben appostato a centro area Riccio, che da pochi passi non sbaglia. Nella seconda porzione di gara il Pittini prova a dire la sua dalle parti di Baldesi ma senza convinzione, lasciando vita facile ai padroni di casa che gestiscono senza troppi patemi d'animo. La gara si trascina così stancamente verso il triplice fischio senza ravvisare emozioni degne di nota; l'unico strappo alla regola arriva nel quinto dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro. Riccio viene affossato in area di rigore e si incarica lui stesso del penalty: l'esecuzione del bomber locale è perfetta e fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Calciatorepiù: Riccio (Granducato).