RETI: Maresia
OLMI: Bini, Signorini, Bonacchi, Dei Innocenti Livi, Niccolai, Gregolon, D'Angelo (65' Cristofaro), Gesualdo, Rinaldi, Maresi D., Giunti. A disp.: Meoni, Campioni, Lunghi, Pepe, Santi, Bruschi, Maresia S., Miranda. All.: Manuel Mari.
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Caputo (79' Galloni), Quiriconi, Micheli, Flammia, Pellegrini, Bulleri (59' Laftimi), Formato (59' Domini L.), Pirito (73' Tondi), Brachini (73' Milanesio), Damiani. A disp.: La Falce, Pracchia, Rosellini, Arbace. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 53' Maresia D..
NOTE: ammoniti Pellegrini, Bulleri, Gesualdo, Damiani.
Gli Olmi non fanno sconti e la tassa Maresia si paga, sempre e comunque. Nel big match di giornata valido per decretare la capolista -momentanea- del campionato, a spuntarla sono i padroni di casa con un corsaro 1-0 collezionato a inizio ripresa. Il Chiesina cade, sì, ma con onore, dimostrando ancora una volta tutta la sua caratura e i suoi validi argomenti in quel di Vignole. I padroni di casa, però, si dimostrano ancora una volta superlativi infilando la dodicesima vittoria stagionale che, unita ai due pareggi ottenuti, significa ruolino di marcia immacolato. L'alto tasso tecnico e agonistico delle due compagini plasma un contenzioso equilibrato, e il primo tempo ne è specchio fedele: poche occasioni da rete, diverse buone giocate e tanta intensità modellano uno 0-0 giusto e adamantino. La chiave di volta la trova la truppa di mister Mari a inizio ripresa, partendo a mille all'ora e sorprendendo gli avversari. A marchiare a fuoco il match ci pensa il solito Maresia D., che con un rasoterra preciso dal limite trafigge Pucci per quello che sarà il goal risolutore. Nell'ultimo terzo di gara gli schemi e i tatticismi iniziano a saltare, con gli ospiti che provano il tutto per tutto riversandosi in avanti a più riprese. Al 70' Pirito calcia alto da buona posizione, mentre all'85' è il neo entrato Tondi a sfiorare il pareggio con una zuccata su calcio d'angolo che esce di poco a lato. Per contro, anche gli Olmi in contropiede avrebbero la possibilità di timbrare nuovamente il cartellino, ma nell'occasione Maresia D. centra in pieno il palo. Al triplice fischio il risultato finale si cristallizza dunque sull'1-0 sentenziando vittoria e sorpasso in classifica degli Olmi ai danni del Chiesina Uzzanese. La corsa alla vetta si fa ora più intensa che mai. Calciatorepiù: Maresia D. (Chiesina Uzzanese).