RETI: Riccio, Cioni, Gori, Bresci
GRANDUCATO: Baldesi, Favi, Cioni, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Lacava, Biagioni (81' Cecchi), Cocchiarella (60' Fedi), Palagi (65' Azzarello), Malykh (65' Bonacchi). A disp.: Lupicchi Calistri, Landini, Camillo, Lupi. All.: Niccolai.
VALENZATICO: Dami, Bresci, Acoraro, Pighi, Quaranta, Gori A., Dichiara, Torrocci, Gori M., Civoli F., Bonacchi. A disp.: Holmann, Civoli M., Bracali, Stobbia, Butelli, Pacini, Boso, Tesi, Razzano. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Camoni di Pistoia
RETI: 14' Cioni, 18' Bresci, 87' Gori A., 90'+4 rig. Riccio.
NOTE: 79' espulso Cioni.
E' un 2-2 che non tradisce un po' di rammarico tra le file del Valenzatico, conscio di aver disputato una buona gara e di esser stato punito solo da un rigore all'ultimo respiro. Parimenti il punto racimolato sta stretto anche al Granducato, reo di aver cestinato diverse buone chance. Nella prima frazione di gioco non si registrano molte occasioni da rete perché in quel di Mollungo la partita scorre via tirata ed equilibrata. Le difese hanno generalmente la meglio sugli attacchi e così servono due situazioni da fermo per scuotere la rete. Il primo ad affondare il colpo è al 14' il Granducato, con Cioni che prende il tempo a tutti in mezzo all'area infilando Dami su corner di Cocchiarella. La risposta del Valenzatico è repentina e affidata alla zampata di Bresci, che quattro minuti più tardi pareggia i conti. Dichiara e Biagioni sfiorano poi il goal nei minuti successivi, con il giocatore locale che a un passo dal duplice fischio calcia fuori di un soffio. Il primo squillo della ripresa è a firma ospite ma Baldesi è bravissimo a deviare in corner una conclusione insidiosa di Gori A.. Il secondo, invece, porta il marchio di Riccio, che al 74' cestina una ghiotta opportunità sparando in braccio a Dami da distanza ravvicinata. Al 79' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Cioni e otto minuti dopo il Valenzatico piazza il colpo del virtuale ko con Gori Andrea, che al terzo tentativo trova finalmente la via del goal. Nei cinque minuti addizionali succede di tutto e, al 94', tra le veementi proteste degli ospiti, il direttore di gara ravvede un fallo in area di rigore su Riccio. La decisione è irrevocabile così come il verdetto siglato dal bomber arancionero: con il brivido, Riccio supera Dami che intuisce ma non devia quanto basta. Alla fine è 2-2.