• Terza CategoriaPistoia
  • 07/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TRAVERSAGNA
  • 0 - 2 07/01/2024 15.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Lani
    Santini

Commento


RETI: Lani, Santini
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Cimò, Arabelli, Niccolai, Bettaccini, Lo, Leskaj, Stobbia, Panichi, Scannerini, Dante. A disp.: Rosellini, Dong Diomo, Kullolli, Qoku, Silvestre B., Dumitru, Balestrucci. All.: Riccardo Ricci.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Fabbri, Benedetti L., Bisconti, Borri, Bellini, Jubaj, Lani, Del Rio, Morbidelli, Musa Ayaba, Santini. A disp.: Bargiacchi, Bertini, Benedetti G., Miftah, Niccolai, Prenga, Palma, Scardigli, Vezzosi. All.: Cesare Massaro.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 20' Lani, 35' rig. Santini.



Complici gli stop forzati di Bioacqua e Granducato, il 2024 del Capostrada Belvedere inizia con un bel balzo in avanti in classifica, dall'ottavo al sesto posto. La vittoria bella e meritata contro il Traversagna avvalora un percorso molto positivo e certifica la bontà di un gruppo giovane e capace di sopperire al meglio anche ad assenze di un certo calibro. Gori, Del Vecchio e capitan Bellucci non vengono fatti rimpiangere dai propri compagni, sia vecchi che nuovi, e lo 0-2 diventa così naturale conseguenza di un meccanismo che sta dando buoni frutti. La partenza è a tinte arancioni, tanto che dopo venti minuti ci pensa Lani a sbloccare il punteggio con un diagonale preciso e affilato. La partita si potrebbe subito riaprire ma il Traversagna cestina la più grande chance della propria gara sbagliando un calcio di rigore. Passato il pericolo, al 35' il nuovo arrivato Santini (classe 2004) si procaccia e trasforma il penalty del definitivo 0-2. Archiviato virtualmente il risultato, il secondo tempo viene giocato in tono minore da entrambe le compagni. Il Capostrada si limita a gestire senza affanno alcuno le sporadiche sortite offensive dei valdinievolini e così, senza niente di emozionante da annotare, al triplice fischio del direttore di gara a esultare con merito è la giovane truppa di mister Cesare Massaro.