• GiovanissimeC-Fase2
  • 25/02/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSI
  • 0 - 1 25/02/2024 09.30.00
  • SAN MINIATO
    Franchetti

Commento


RETI: Franchetti
POGGIBONSI: Nastri, Saccocci, Fornai, Capezzuoli, Solazzo, Franci, Matalone, Taviani, Frosecchi, Mara, Reynolds, Bensi, Hmami, Romeo, Cipriani. All.: Fabio Tumiatti.
SAN MINIATO: Orlandi, Meini, Gagliano, Cardinali, Pacchioni, Sacchi, Franchetti, Boumarouane, Landi, Talluri, Niccolai, Falsetti, Franchin. All.: Andrea Pepi.
ARBITRO: David di Siena.
RETI: Franchetti.



Un derby è sempre un derby e si porta dietro quella bellissima sensazione che ogni pronostico della vigilia valga sostanzialmente il giusto. In questa sfide particolari il divario in classifica, la diversa vena realizzativa o i valori tecnici tendono ad avvicinarsi se non a sparire completamente. Da qui nascono partite intense, sentite e agonisticamente importanti come quella tra Poggibonsi e San Miniato che hanno dato vita ad un derby degno di questo nome. La spunta la formazione sanminiatese con un gol della solita Franchetti che sorprende la difesa giallorossa in una delle rare disattenzioni difensive. La partita scorre su un equilibrio sostanziale con tanta lotta nella zona di centrocampo da dove sporadicamente nascono lanci e verticalizzazioni per i rispettivi attacchi. L'equilibrio si rompe solo quando il centrocampo valdelsano perde per qualche tempo il controllo delle operazioni. Ma il momento di difficoltà viene superato soprattutto nella terza frazione di gioco quando le padrone di casa provano a scardinare la difesa ospite con una pressione più marcata. Il San Miniato però riesce a mantenere il vantaggio grazie ad una difesa attenta e pronta a intercettare i pericoli. Al triplice fischio le neroverdi di mister Pepi riescono a portare a casa i tre punti e, unitamente ai risultati delle altre squadre del girone, anche la qualificazione alla Coppa Toscana di categoria con una giornata di anticipo.