• GiovanissimeC-Fase2
  • 18/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 8 - 0 18/02/2024 11.00.00
  • AFFRICO
    Sacchi
    Lucera
    Lucera
    Pacchioni
    Franchetti
    Franchetti
    Franchetti
    Franchetti

Commento


RETI: Sacchi, Lucera, Lucera, Pacchioni, Franchetti, Franchetti, Franchetti, Franchetti
SAN MINIATO: Orlandi, Meini, Gagliano, Cardinali, Pacchioni, Sacchi, Lucera, Franchetti, Boumarouane, Talluri, Niccolai, Landi, Franchin. All.: Pepi.
AFFRICO: Rizzi, Senevirathnalage, Genta, Cutrera, Dell'Olmo, Giunta, Andrei, D'Amico, Del Rocca, Cami, Sandford, Callupe. All.: Scafuti.
ARBITRO: Maggi di Siena.
RETI: Sacchi, Lucera 2, Franchetti 4, Pacchioni.



Vittoria senza mezzi termini quella del San Miniato contro un Affrico privo di pedine importanti, ma mai veramente pericoloso per la difesa neroverde. La partita si incanala sul giusto binario già dopo un minuto con Sacchi che ribadisce in rete una corta respinta del portiere. La difesa fiorentina accusa il colpo a freddo e perde unità, infatti al 4' Lucera raddoppia con una precisa rasoiata da fuori area. La prima frazione si chiude con un 4 a 0 frutto di altre due marcature di Franchetti che sale in cattedra. Nella seconda frazione, merito di qualche cambiamento tattico le ragazze fiorentine riescono a riguadagnare il centrocampo. Il San Miniato però non si lascia sorprendere e con Franchetti in rovesciata e Lucera con un colpo da biliardo ristabiliscono subito la superiorità. Sul finire un cross di Pacchioni danza davanti al portiere e porta a sette la conta dei gol. L'ultima frazione, complici le sostituzioni e la stanchezza di entrambe le squadre vede un sostanziale equilibrio interrotto solo da qualche calcio d'angolo conquistato dalle fiorentine e dal quarto gol personale di Franchetti che arrotonda ancora il risultato e chiude la partita.