• GiovanissimeB-Fase2
  • 04/02/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
  • 3 - 1 04/02/2024 11.30.00
  • BLUES PIETRASANTA
    Biondi
    Santoro
    Giovannucci
    Shabi

Commento


RETI: Biondi, Santoro, Giovannucci, Shabi
GROSSETO: Cioni, Iacchini, Roncalli, Margiotti, Fiorin, Santoro, Biondi, Giovannucci, Galli, Aldi, Boccone, Mancini. All.: Frosolini.
BLUES PIETRASANTA: Matana, Biagini, Dazzi, Shabi, Cacanaj, Paolinelli, Dogati, Evangelisti, Zandroni, Tognocchi, Neri, Balytskvi. All.: Baldi.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.
RETI: Shabi, Giovannucci, Santoro, Biondi.



Comincia col sorriso la seconda fase del Grosseto, che vince in rimonta contro le Blues Pietrasanta e ottiene i primi tre meritati punti. La contesa inizia subito su ritmi elevati e con un sostanziale equilibrio che viene rotto da Shabi, lesta a sfruttare un errore difensivo delle grossetane. Il Grosseto ha però il merito di non perdersi d'animo. Al contrario, le biancorosse dimostrano un gran temperamento riversandosi subito in avanti a caccia del pari che arriva puntuale in chiusura di primo tempo con un assolo di Giovannucci che arriva al limite dell'area e con un colpo da biliardo supera Matana per il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo il Grosseto riparte con un notevole carico di entusiasmo in più e, dopo alcuni tentativi poco fortunati, è Fiammetta Santoro a trovare la rete del 2-1 con un'altra azione individuale conclusa anche in questo caso con una staffilata da fuori area. Il Pietrasanta prova a reagire in chiusura di secondo tempo ma Cioni e compagne non concedono molti spazi alle offensive delle versiliesi. Le maremmane gestiscono il vantaggio e nel terzo tempo chiudono definitivamente i conti col sigillo del 3-1 firmato da Biondi che imita Giovannucci e Santoro e da fuori ara beffa Matana. Calciatricipiù : gol belli, uguali e di importanza capitale per Giovannucci , Santoro e Biondi , migliori in campo nel successo del Grosseto.