RETI: Urbano, Habtegherghish, Caruso
RONDINELLA MARZOCCO: Mugnai, Varvara, Bellini, Gabai, Benvenuti, Fusi, Cozzi, Habtegherghish, Urbano, Pieri, Fissi, Boccherini, El Arrasse, Bartalucci. All.: Kamal Hazem.
PISTOIESE: Gargini, Caruso, De Mattia, El Hajaji, Poli, Marini, Rachid, Lamakni, Giovannetti, Iacone, Petri, Edomwonyi. All.: Mirko Petroni.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Habtegherghish, Urbano, Caruso.
Vittoria e secondo posto momentaneo per la Rondinella di mister Kamal Hazem che supera di misura la Pistoiese al termine di un confronto combattutissimo. Il match si apre con qualche iniziativa da ambo i lati ma senza che i due portieri debbano compiere interventi significativi. Intorno al 15', però, è la Pistoiese a trovare il gol del vantaggio: al termine di una splendida azione in velocità, Caruso addomestica il pallone spedendolo poi in buca d'angolo dove Mugnai non può arrivare. Il pubblico di Peretola alza i decibel del tifo per trascinare le ragazze di Hazem alla rimonta. Le biancorosse reagiscono e al 25' Habtegherghish pareggia i conti ritrovando la rete che le mancava dalla partita contro la Fiorentina. Il primo tempo si chiude su un 1-1 che lascia tutto ancora aperto. Anche nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, costruendo entrambe i presupposti per passare in vantaggio. Alla fine ci riesce la Rondinella che trova il 2-1 con una bella azione di Urbano, la cui conclusione non lascia scampo al portiere avversario. Nel terzo tempo l'arrembaggio della Pistoiese viene sventato dalla difesa biancorossa, che mette il sigillo di garanzia su una vittoria tanto sofferta quanto importante. Calciatricipiù : nella Rondinella sugli scudi Benvenuti e Habtegherghish . Nella Pistoiese si merita gli applausi Caruso per il bellissimo gol che aveva ridato speranza alle arancioblù.