• EsordientiFase2-B
  • 20/04/2024 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Iannotta
  • 1 - 0 20/04/2024 15.15.00
  • PISTOIA NORD

Commento


RETI: Iannotta
GIOVANI VIA NOVA: Spampani, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Bechini, Mariotti, Lollini, Irace, Della Ratta, Rotondo, Chiti, Ponziani, Xeka, Boschi. All.: Roberto Parlanti.
PISTOIA NORD: Vignali, Romano, Berti, Torracchi, Sterkaj, Colangelo, Isaac Odige Etiosa, Mestolo, Capobianco, Tuzzi, Isaac Odige Ehosa, Peraj, Mhilli. All.: Riccardo Dotti.
RETI: Iannotta.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Per la FIGC non sarebbe stato lo stesso vittoria (dato che non vi sono classifiche nella categoria), ma perdere il campionato così, per il Via Nova, non può certo far piacere. Arrivati a pari punti al termine della seconda metà di stagione con la Pistoiese, i ragazzi di mister Parlanti non possono festeggiare la vittoria finale a causa dello scontro diretto sfavorevole. Il girone B degli Esordienti se lo aggiudica dunque la compagine di Simeone (addirittura senza giocare), mentre per i pievarini non resta che l'onore e il vanto di essersi battuti alla stregua di una squadrasuper quotata come quella orange. La sfida contro il Pistoia Nord è tutt'altro che morbida per i giovani di mister Parlanti, chiamati a fronteggiare un avversario in crescita e molto agguerrito. Lo spettacolo alla Palagina non decolla e nel primo tempo, chiuso a reti bianche, solo un bello scambio fra Rotondo e Irace smuove un po' le acque pur non incidendo in maniera sostanziale. Il copione della ripresa non subisce alcuna variazione: poche emozioni, tanta intensità e tantissimi scontri per un gioco molto spezzettato. Nel terzo tempo tutto sembra volgere ancora verso il pareggio quando, in un mix di fortuna e bravura, il Via Nova trova la zampata vincente dopo un batti e ribatti in area scaturito da un cross di Marcovecchio. Alla fine la palla arriva sui piedi di Iannotta che da distanza ravvicinata non sbaglia, regalando l'ultima gioia della stagione regolare ai suoi. Il campionato è finito e un plauso spetta di diritto a tutti.