• EsordientiFase2-B
  • 14/04/2024 10.20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Sinani
    Sinani
    Scorcioni
  • 3 - 2 14/04/2024 10.20.00
  • PESCIA CALCIO
    Enuma Oliseweke
    Perondi

Commento


RETI: Sinani, Sinani, Scorcioni, Enuma Oliseweke, Perondi
MONTECATINI MURIALDO: Malucchi, Niccolai, Natalini, Riani, Calzolari, Ferrante, Meggaiz, Mancin, Anastasio, Arinci, Olea, Ursachi, Corcione, Sinani, Pasquini, Sarti. All.: Fabio Gigli.
PESCIA CALCIO: Mehalla, Bottaini, Nappa, Ciomei, Enuma, Odion, Giorgetti, Cottini, Perondi, Goddi. All.: Gabriele Martini.
RETI: Perondi, Enuma, 2 Sinani, Scorcioni.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 2-0, 1-0.



Da buon derby quale Montecatini Murialdo-Pescia è, la partita finisce con un grande spettacolo. Il 3-2 plasmato dalle due contendenti è il risultato più giusto, frutto di una equa spartizione dei sessanta minuti di gioco ma maturato poi nel quarto tempino. I primi venti minuti scorrono via sul filo dell'equilibrio, monotoni dal punto di vista delle occasioni create (solo per una parte, con Perondi e Mancin) ma comunque intensi. Nella seconda frazione di gioco è il Pesca a salire in cattedra timbrando per ben due volte il cartellino. Dopo due tiri da fuori ben parati dal portiere, Perondi riesce ad aprire le danze prima del raddoppio di Enuma, arrivato con una bella incornata su punizione scodellata in mezzo da Giorgetti. Il Montecatini Murialdo però non ci sta e nella terza tranche di gara tira fuori l'orgoglio, riuscendo a recuperare lo svantaggio. Caparbie le azioni che portano ai goal: prima Sinani vince un contrasto e accorcia le distanze, poi ancora Sinani scappa via alla difesa e batte sul primo palo il portiere per il definitivo 2-2. Alla fine della fiera, però, Scorcioni decide il tutto nel quarto parziale regalando la vittoria ai suoi. Un derby è sempre un derby e gli applausi spettano di diritto a tutti.