• EsordientiFase2-B
  • 13/04/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Sina
    Bianculli
  • 2 - 1 13/04/2024 14.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Irace

Commento


RETI: Sina, Bianculli, Irace
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bekjiri, Bianculli, Bruno, Cortesi, Ibraimi, Lenzi, Lorenzini, Magni, Procissi, Scardigli, Sina, El Arkoubi, Sorini Dini. All.: Alex Borghetti.
GIOVANI VIA NOVA: Vultaggio, Spampani, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Ponziani, Xeka, Esposito. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Irace, Sina, Bianculli.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-0.



Era il big match di giornata, quasi decisivo per le sorti del campionato Esordienti girone B pistoiesi. Nuove una all'altra per via dell'accoppiamento post pausa invernale, Ponte 2000 e Giovani Via Nova si sono studiate ma non si sono risparmiate, dando tutto in campo nonostante il meteo avverso. Lo spettacolo inizia subito, coi giovani protagonisti che non perdono tempo esibendo già dai primi minuti tanta voglia di far bene e belle giocate. Belle giocate come quella che porta in vantaggio i pievarini, abili a capitalizzare al meglio col solito Irace una bellissima trama ordita da tutta la squadra. I pontigiani assorbono e non accusano il colpo, reagendo in maniera subitanea. Lorenzini pennella al centro da corner un pallone invitante sul quale Sina si avventa come un falco, bucando il portiere e ristabilendo la parità. Nel secondo parziale la musica non cambia, con scorribande pericolose tentate e da una parte e dall'altra. Bene l'intraprendenza degli attacchi e altrettanto bene la solidità delle difese, le quali non si fanno scalfire facilmente. A decidere il match è però, come spesso capita nel gioco del calcio, un episodio; su calcio di punizione, il solito Bianculli indovina l'angolo giusto infilando la sfera alle spalle del portiere con un rasoterra chirurgico. Indirizzata la sfida, la terza e ultima tranche viene approcciata con tanto cuore ma poche energie. Il calo fisico e la spossatezza giocano in favore del Ponte 2000, che contiene con ordine le sfuriate dei pievarini. Al triplice fischio l'applauso è per tutti meritato, mentre da lontano la Pistoiese gongola.