• EsordientiFase2-B
  • 14/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Di Domenico
    Di Domenico
    Di Domenico
    Di Domenico
    Taglianetti
    El Baqqali
  • 6 - 4 14/04/2024 10.30.00
  • GRIFONI S.A.
    Maccioni
    Maccioni
    Harizi
    Harizi

Commento


RETI: Di Domenico, Di Domenico, Di Domenico, Di Domenico, Taglianetti, El Baqqali, Maccioni, Maccioni, Harizi, Harizi
PISTOIESE: Bonechi, Cubeda, Rauseo, Di Domenico, Paci, Souid, Calamai, Capobianco, Venturi, El Baqqali, Taglianetti, Met Hasani, Marino, Sozio. All.: Giacomo Simeone.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Mazzei, Marzico, Napolitano, Gerboni, Niccolini, Palmeri, Vieru, Harizi, Bisku, Maccioni, Filippone, Morandi, Manetti, Tesi. All.: Fabrizio Sensi.
RETI: 4 Di Domenico, Taglianetti, 2 Maccioni, 2 Harizi, rig. El Baqqali.
NOTE: parziali 2-3, 0-0, 3-1, 1-0.



Un'ostica Grifoni Soccer Academy vende cara la pelle e complica il cammino della Pistoiese, vittoriosa sì ma con grande fatica visto il 4-6 finale. I ragazzi di Giacomo Simeone, pur avendo una cifra tecnica ben diversa, impattano inizialmente contro la grinta e la fisicità degli ospiti, molto bravi dalla loro a dar sfoggio di un percorso di crescita decisamente ascendente. Il primo tempo è il più vibrante di tutti, con cinque goal totali che vedono favorire alla fine la Grifoni. Una doppietta di Harizi e un goal di Maccioni bastano a superare i timbri di Di Domenico (doppietta per lui, con una rete di rapina e una bellissima su punizione defilata). Nella seconda frazione di gioco, lo 0-0 plasmato dalle due squadre è frutto di una resistenza arcigna della compagine di Fabrizio Sensi, brava e volitiva nel reggere la forza d'urto degli orange. Il terzo scampolo di gara se lo aggiudicano proprio i ragazzi di Giacomo Simeone, che sull'onda dell'entusiasmo provano a strappare la vittoria. Ancora un super Di Domenico appone per altre due volte la firma nel tabellino dei marcatori: un'altra perla su punizione e una botta da lontano che si insacca all'incrocio dei pali i graffi del migliore in campo in assoluto. Sul finire di frazione succede di tutto: Souid calcia sul palo un rigore, Maccioni pareggia i conti e Taglianetti a pochi secondi dalla fine riporta i suoi in vantaggio sul 5-4. Il quarto tempo viene condotto con maestria dalla Pistoiese, che sigilla la vittoria con un tap-in vincente di El Baqqali su rigore da lui stesso sbagliato pochi istanti prima. Calciatoripiù: Di Domenico (Pistoiese); Maccioni (Grifoni Soccer Academy).