• EsordientiFase2-B
  • 07/04/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Irace
    Irace
  • 2 - 1 07/04/2024 09.00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Esposito

Commento


RETI: Irace, Irace, Esposito
GIOVANI VIA NOVA: Vultaggio, Spampani, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Bechini, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Chiti, Ponzian, Xeka, Boschi, Esposito. All.: Roberto Parlanti.
MONTECATINI MURIALDO: Malucchi, Anastasio, Mazzaccheri, Riani, Corcione, Pasquini, Esposito, Caponi, Mancin, Uraìsachi, Arinci, Poggetti. All.: Gigli-Orlandini.
RETI: 47' e 52' Irace, 54' Esposito.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-1.



Il derby tra vicini di casa non delude le attese e infatti Via Nova-Montecatini Murialdo risulta essere partita maschia, tirata e molto combattuta da ambo le compagini. Alla fine la spuntano i padroni di casa per 2-1 grazie a un super Irace ma, nonostante la sconfitta, anche i ragazzi del duo Gigli-Orlandini si sono fatti valere e rispettare, uscendo dal campo a testa alta. I primi due tempi si risolvono sul filo dell'equilibrio più totale, intrisi di vigore a centrocampo ma avari di occasioni da rete. All'interno dei quaranta minuti la chance più ghiotta per passare in vantaggio capita ai pievarini al 13', con Marcovecchio che imbuca bene per Irace. Il tiro dell'attaccante non va però a buon fine, schiantandosi contro il palo esterno. Nel terzo parziale Irace aggiusta la mira e al settimo minuto rompe l'equilibrio finalizzando un contropiede veloce per l'1-0 dei suoi. Sulle ali dell'entusiasmo, la truppa di mister Parlanti continua a premere forte sul pedale dell'acceleratore imbeccando il raddoppio. Al 52' Tanganelli scappa sulla corsia e con un bel tiro centra in pieno la traversa; sulla respinta il più lesto di tutti è il solito Irace, che di testa deposita in fondo al sacco il tap-in vincente. Il Montecatini Murialdo però non ci sta e con orgoglio prova a ribaltare le sorti dell'incontro. Il goal in diagonale di Esposito al 54' riapre i giochi ma la partita, ormai agli sgoccioli non lascia, il tempo necessario per imbastire la remuntada, complice un incrocio dei pali scheggiato da Anastasio sul finire. Al triplice fischio gli applausi sono per tutti ma la vittoria è solo per il Via Nova. Calciatorepiù: Irace (Giovani Via Nova).