• EsordientiFase2-B
  • 17/03/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Boschi
    Rotondo
  • 2 - 0 17/03/2024 09.00.00
  • CASALGUIDI

Commento


RETI: Boschi, Rotondo
GIOVANI VIA NOVA: Iannotta, Spampani, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Della Ratta, Rotondo, Chiti, Ponziani, Xeka, Boschi, Esposito. All.: Roberto Parlanti.
CASALGUIDI: Santini, Tintori, Seghetti, Cerofolini, Abaci, Raimondo, Sermi, Torrocci, Fedi, Agostini, Pellegrini, Ademollo, Landini. All.: Marco Sorice.
RETI: 26' Rotondo, 30' Boschi.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Vince di misura ma in modo convincente il Via Nova, che al termine di una partita pulita ed equilibrata riesce ad accaparrarsi l'intera posta in palio in virtù di un secondo tempo sopra le righe. La prima frazione scorre lenta, poco spettacolare ma molto combattuta a centrocampo, mentre nella seconda i ritmi si impennano e le sorti del match si delineano con chiarezza. Al 26' l'episodio che sblocca il tabellino: Spampani assiste al centro per Rotondo, che tra un rimpallo e un'indecisione del pacchetto arretrato ospite riesce a piazzare in fondo al sacco il primo goal del match. Il blitz punisce i canarini e galvanizza i viola, che poco dopo centrano il raddoppio. Al 30' Irace fa tutto benissimo slalomeggiando con facilità fra tre avversari prima di concludere in porta; l'estremo difensore para ma il pallone rimane alla disponibilità di Boschi, che in dubbia posizione di fuorigioco (se così si può chiamare, vista la categoria) piazza la zampata vincente. Il terzo tempo torna a essere combattuto alla pari e si registra un'occasione per parte: sponda pievarina, Irace sfiora il tris spedendo di poco a lato un bell'uno-due con Rotondo; sponda Casalguidi, Fedi prova a riaprire i giochi con una bella punizione neutralizzata però con sicurezza dal portiere. Tra bel gioco, correttezza e fairplay, Giovani Via Nova e Casalguidi si stringono la mano a fine gara.