• EsordientiFase2-B
  • 24/02/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
  • 0 - 3 24/02/2024 17.00.00
  • PONTE 2000
    Bekjiri
    Lenzi
    Bekjiri

Commento


RETI: Bekjiri, Lenzi, Bekjiri
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, El Baqqali, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Tuci, Venturi. All.: Giacomo Simeone.
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bekjiri, Bruno, Cortesi, Ibraimi, Lenzi, Lorenzini, Magni, Procissi, Scardigli, Paliotta, Essarghyny, Sina, El Arkoubi. All.: Alex Borghetti.
RETI: 2 Bekjiri, Lenzi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.



Tra rinvii e annullamenti vari, il Ponte 2000 torna in campo dopo venti giorni dall'ultima apparizione disputando un bel match di cartello contro la forte Pistoiese. A spuntarla sono proprio i pontigiani grazie a uno 0-3 rotondo ma molto sofferto, arrivato con coraggio e determinazione al termine di una partita molto equilibrata e ben combattuta da ambo gli schieramenti su un campo intriso di pioggia. Il primo tempo si apre un colpo di testa di Omodia ben parato dal portiere, si sviluppa con una percussione di Lenzi, con un tiro di poco impreciso di El Baqqali e si conclude ad appannaggio degli ospiti grazie alla rete di Bekjiri, che su assist di Lenzi si incunea fra due difensori e fulmina il portiere. Nel secondo tempo, però, è la Pistoiese a spadroneggiare in lungo e in largo. I ragazzi di mister Simeone dominano il gioco e costruiscono azioni a iosa ma dall'altra parte della barricata è superlativo Scardigli a volare a destra e a manca per mantenere il proprio fortino inviolato. Sono almeno dieci, infatti, gli interventi provvidenziali sfornati dal bravissimo estremo difensore. Tuci, El Baqqali e Taglianetti scaldano a più riprese i guanti del portiere, mentre Calamai e Cascone centrano un legno a testa. Legno centrato anche sul fronte opposto da Lenzi con un potente tiro. Passata la turbolenta tempesta miracolosamente indenne, il Ponte 2000 torna a carburare nel terzo parziale dopo un inizio di marca arancione con i tentativi di poco imprecisi di Omodia e Cubeda. Dopo dieci minuti di stallo, al 52' Lenzi timbra il cartellino portando i suoi sullo 0-2, mentre proprio allo scadere ancora un super Bekjiri cala il tris forgiandosi di una preziosa doppietta. Al netto del risultato, la partita è stata avvincente e ben disputata da tutti i suoi protagonisti. Applausi.