• EsordientiFase2-B
  • 25/02/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Vneshta
    Gorgeri
  • 2 - 4 25/02/2024 09.30.00
  • PESCIA CALCIO
    Bonelli
    Bonelli
    Odion Eloghosa
    Sina

Commento


RETI: Vneshta, Gorgeri, Bonelli, Bonelli, Odion Eloghosa, Sina
GIOVANI ROSSONERI: Baroncelli, Bini, Cascone, Cepele, Cilindri, Gallavotti, Gentile, Gjoka, Gorgeri, Guarro, Lautaru, Raffaele, Vlad, Vneshta. All.: Luca Palai.
PESCIA CALCIO: Spinetti, Lazzeretti, Nappa, Botta, Enuma, Giorgetti, Odion, Bonelli, Cesaretti, Sina, Mehalla. All.: Gabriele Martini.
RETI: 2 Bonelli, Odion, Sina, Gorgeri, Vneshta.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 2-0, 0-1.



Che la musica fosse cambiata, per il Pescia, rispetto a una prima parte di stagione difficile, questo lo si era già capito. E la bella vittoria ottenuta ai danni della spigolosa e mai doma Giovani Rossoneri certifica la notevole crescita dei ragazzi di mister Martini. Il contenzioso fra i due schieramenti storicamente rossoneri è equilibrato ma sporco, molto condizionato da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Il primo tempo si risolve in favore degli ospiti grazie a un blitz offensivo vincente ma l'onda lunga dell'entusiasmo non si esaurisce e viene surfata alla grande anche nel secondo parziale, chiuso sul punteggio di 0-2. Nonostante il triplo svantaggio, la compagine di mister Palai dimostra il consueto carattere senza perdersi d'animo grazie a un super terzo tempo. Gorgeri e Vneshta riaccendono le speranze e rosicchiano terreno fino ad attestare il tabellino sul 2-3. Il quarto e ultimo tempino poteva segnare la svolta e sancire la clamorosa remuntada, ma la truppa pesciatina resiste bene alla verve degli avversari riuscendo altresì a chiudere il match con un'altra rete. Odion, Sina e Bonelli (doppietta per lui) i mattatori di un incontro poco spettacolare ma molto fisico e intenso.