• EsordientiFase2-B
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
    Bonelli
  • 1 - 2 11/02/2024 10.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Irace
    Cotena

Commento


RETI: Bonelli, Irace, Cotena
PESCIA CALCIO: Mehalla, Lazzeretti, Bottaini, Nappa, Enuma, Giorgetti, Odion, Goddi, Bonelli, Perondi, Cesaretti, Bassini. All.: Gabriele Martini.
GIOVANI VIA NOVA: Della Ratta, Spampani, Cotena, Iannotta, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Chiti, Xeka, Boschi, Esposito. All.: Luca Marcovecchio.
RETI: 5' Cotena, 8' Irace, 53' Bonelli.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 1-0.



Bastano i primi otto minuti di gioco al Via Nova di mister Marcovecchio per ipotecare e far sua la gara contro un agguerritissimo Pescia. I due schieramenti non hanno mai tirato indietro la gamba, dando vita a una partita vibrante e ben disputata da tutti gli interpreti. Come detto, la partenza a razzo dei pievarini è ciò che traccia la linea di demarcazione più netta. Passano appena cinque minuti che Cotena va a segno su calcio di punizione, mentre centottanta secondi più tardi ci pensa Irace, in contropiede, a fissare il punteggio sullo 0-2 indirizzando il match in favore dei suoi. Lo spasmo di reazione più convincente dei pesciatini si concretizza solo a fine secondo tempo, quando un calcio di punizione dal limite viene deviato splendidamente da un super Della Ratta. Nel terzo e ultimo parziale la truppa di mister Martini riesce ad accorciare le distanze al 53' con Bonelli, abile a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti. Ma fra una sagace gestione (quella degli ospiti) e arrembaggi a vuoto (quelli dei locali), il risultato non viene più intaccato e al triplice fischio a esultare sono i ragazzi di mister Marcovecchio.