• EsordientiFase2-B
  • 11/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    El Baqqali
    Calamai
  • 2 - 1 11/02/2024 10.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Nocciolini

Commento


RETI: El Baqqali, Calamai, Nocciolini
PISTOIESE: Bonechi, Cubeda, Rauseo, Paci, Cascone, Calamai, Omodia, El Baqqali, Taglianetti, Marino, Met Hasani, Sozio, Di Domenico. All.: Giacomo Simeone.
CAPOSTRADA BELV.: Scatizzi, Chiesa, Catania, Rachid, Iacomelli, Myftari, Nocciolini, Gaggini, Russo, Imbarrato, Volpi, Mangiapane, Poli. All.: Michele Maestripieri.
RETI: El Baqqali, Calamai, Nocciolini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-1, 0-0.



E' scontro inedito in questo anno solare fra le due compagini arancioni di Pistoia. Alla fine della fiera a spuntarla è la Pistoiese, ma il 2-1 conclusivo ben racconta di una partita molto tirata e disputata alla grande da ambo gli schieramenti. Parte subito forte la truppa locale che prova a portarsi in vantaggio con un paio di azioni importanti non finalizzate però a dovere. L'1-0 arriva con un lungo lancio di Cubeda che trova El Baqqali al centro, abile ad anticipare anche il portiere e a portare avanti i suoi. Il primo tempo si conclude con altre due occasioni per la Pistoiese finite però fuori dal bersaglio grande. Nel secondo parziale il copione è sempre lo stesso, con i padroni di casa che si rendono più pericolosi del Capostrada non riuscendo però a trovare la porta. Il raddoppio arriva su un batti e ribatti dentro l'area ospite con la deviazione decisiva di Calamai. Una buona occasione per il Capostrada conclude i quaranta minuti e movimentano da subito il terzo tempino. Ancora la Pistoiese ha le migliori occasioni: prima una bellissima punizione e poi una precisa conclusione di Di Domenico vedono protagonista il portiere Imbarrato, bravissimo a respingere entrambe le conclusioni. Per contro, il Capostrada trova il goal con una botta dalla distanza di Nocciolini grazie anche alla complicità di un distratto Bonechi. La reazione della Pistoiese si ferma sui guanti di Imbarrato, ancora bravo a respingere le due conclusioni di Rauseo e Omodia. Nel quarto e ultimo scampolo di gara i locali provano a chiudere i conti ma rischiano di subire il pareggio in contropiede. Pareggio che, per sfortuna degli ospiti, non arriva mai. Si conclude dunque con tre goal e tanti applausi il contenzioso fra Pistoiese e Capostrada Belvedere.