• EsordientiFase2-B
  • 04/02/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
  • 0 - 2 04/02/2024 09.00.00
  • PESCIA CALCIO
    Bonelli
    Giorgetti

Commento


RETI: Bonelli, Giorgetti
PISTOIA NORD: Ieri, Romano, Sterkaj, Del Lama, De Mattia, Colangelo, Bruno, Cucchi, Pavoni, Peraj, Mirashi, Laassary, Scavetto.
PESCIA CALCIO: Mehalla, Lazzeretti, Bottaini, Nappa, Enuma, Giorgetti, Odion, Goddi, Bonelli, Perondi, Cesaretti. All.: Gabriele Martini.
RETI: marcatori non pervenuti.



Sembra prematuro, ma non è reato dire che gli ospiti hanno già fatto (quasi) meglio di tutto il girone d'andata. La prima uscita in campionato del nuovo anno è quella giusta per il Pescia, che inizia con piglio diverso la seconda fase mettendo in luce una crescita di singoli e di organico davvero interessante, sintomo dell'ottimo lavoro svolto dalle basi del settore. Lo 0-2 rifilato dai ragazzi di mister Martini al Pistoia Nord è specchio di una partita sicuramente ben disputata dagli ospiti ma anche dai locali, bravi dalla loro a non mollare mai nonostante lo svantaggio. La lucidità sotto porta per segnare è mancata in questa prima apparizione di febbraio, ma la voglio di far bene e di dare tutto in campo non ha fatto difetto ai giovani padroni di casa. Vincere aiuta a vincere e dà morale, si sa, ma in questo contesto la vittoria più importante è rappresentata dal miglioramento dei ragazzi. E se continuano così, i giovani atleti di Pistoia Nord e Pescia potranno ritagliarsi soddisfazioni importanti nel futuro prossimo.