• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Gjeci
  • 1 - 3 13/04/2024 15.00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Arinci
    Arinci
    Anastasio

Commento


RETI: Gjeci, Arinci, Arinci, Anastasio
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Buonaccorsi, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Gurieri, Havaliov, Lombardi, Pinetini, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
MONTECATINI B: Anastasio, Arinci, Brizzi, Caponi, Esposito, Mancin, Marraccini, Mazzaccheri, Poggetti, Riani, Sinani, Ursachi. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
RETI: Arinci 2, Anastasio, Gjeci.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-0, 0-1.



Nemmeno il grande caldo, pur molto influente, è riuscito a rovinare il bel pomeriggio di calcio andato in scena grazie a Borgo a Buggiano e Montecatini Murialdo, che al Benedetti hanno dato vita un discreto spettacolo. Squadre per certi versi simili, capaci di coniugare qualità e sostanza, cresciute molto e, sicuramente, destinate a togliersi soddisfazioni dal prossimo anno, quello dell'entrata nel settore giovanile agonistico. Il grande equilibrio teorico è riportato sul campo nel primo parziale, che si chiude a reti inviolate. Qualche fiammata da una parte e dall'altra, ma niente che riesca a smuovere un risultato inchiodato sullo 0-0. La partita cambia nel secondo tempino, quando il Montecatini si porta in vantaggio con un bel tiro di Arinci, un diagonale di sinistro, che nemmeno è il suo piede forte, con il quale batte il portiere locale. Termali galvanizzati dal vantaggio e poco dopo di nuovo in gol, quando Anastasio approfitta di un brutto disimpegno della difesa borghigiana e con un colpo da biliardo batte ancora l'estremo difensore avversario. Montecatini che si aggiudica così il parziale. La partita cambia di nuovo nell'andamento nel terzo tempino, perché il Borgo proprio non ci sta a tirare i remi in barca davanti al suo pubblico e con un moto d'orgoglio segna il gol che permette alla squadra di riaprire la partita: grandissima rete di Gjeci, che scavalca il portiere termale con un bel pallonetto che si infila nel sette. L'ultimo tempino è molto combattuto, nei primi minuti, anche se piano piano le forze calano e i ritmi inevitabilmente ne risentono. Decisivo è ancora Arinci, animale d'area di rigore nell'approfittare di un'indecisione fatale della retroguardia borghigiana: tocco da due passi e rete del definitivo 1-3. Calciatoripiù: Arinci (Montecatini Murialdo).