• EsordientiFase2-A
  • 06/04/2024 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Dinca
    Bidal
  • 2 - 4 06/04/2024 16.15.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Gjeci
    Gjeci
    Bagni
    Collina

Commento


RETI: Dinca, Bidal, Gjeci, Gjeci, Bagni, Collina
OLIMPIA: Gavazzi, Lastrucci, Mochi, Lamberti, Dinca, Baffoni, Bidal, Menchi, Fall, Niccolai, Moretti, Ricotti. All.: Marco Di Mauro.
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Bellini, Buonaccorsi, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Gurieri, Havaliov, Lombardi, Magaldi, Rosellini, Tognozzi. All.: Francesco Iorillo.
RETI: Bidal, Dinca, Gjeci 2, Bagni, Collina.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-2, 0-0.



Impresa del Borgo a Buggiano, che espugna Quarrata superando l'Olimpia per 2-4 al termine di una partita condizionata dal primo caldo primaverile ma comunque fatta di bel calcio e intensità. Grande equilibrio in campo, di fatto è stato decisivo il terzo tempino. Nel primo parziale parte forte la squadra di casa, che costruisce molto ma spreca altrettanto con Dinca e Bidal, ma è bravo anche il portiere ospite in alcune parate decisive. Ospiti che escono fuori con il passare dei minuti e trovano il gol del vantaggio in contropiede a metà del tempino: bravo Gjeci a sfruttare una disattenzione della squadra di casa. L'Olimpia non si arrende e riprende a macinare gioco, segnando il pareggio poco dopo con un bellissimo colpo di testa su calcio d'angolo di Dinca che si smarca dal difensore e gira la palla sul secondo palo. Il secondo è probabilmente il parziale con più emozioni: nonostante il grande caldo, l'intensità aumenta. L'Olimpia si rende pericolosa con un tiro di Dinca dalla distanza, ma è miracoloso l'intervento del portiere borghigiano. La squadra quarratina passa infine in vantaggio, meritatamente per quanto visto fino a questo momento, con Bidal che dopo un batti e ribatti al limite dell'area calcia senza pensarci su e la mette nell'angolino dove nemmeno il bravissimo portiere del Borgo può arrivare. La reazione è immediata e sul calcio d'inizio seguente incredibilmente l'Olimpia è disattenta e si fa infilare da un lancio lungo: Bagni è il più sveglio ad arrivare prima di tutti sul pallone e ad insaccare per il 2-2. Nel terzo tempo la partita cala di intensità. L'Olimpia è meno incisiva rispetto ai due parziali precedenti e il Borgo, che cresce esponenzialmente, ne approfitta sul finire del tempo infilando per altre due volte in contropiede una difesa oggi stranamente insicura e meno attenta del solito. Bravissimi Gjeci, ancora lui, e Collina a chiudere la partita. Gli ultimi dieci minuti, quelli del quarto tempino, scorrono con le due squadre che giocano a ritmi blandi e non succede altro. Finisce così 2-4 una partita davvero molto bella. Rammarico per un'Olimpia che ha offerto una prestazione buona ma meno brillante del solito; tante le occasioni sprecate, forse anche un po' di sfortuna. Festa grande per il Borgo a Buggiano, che ha disputato una grande gara in casa di una delle migliori squadre del girone, mostrandosi capace di soffrire in alcuni momenti della partita e poi di alzare i ritmi al momento di far male all'avversario. Calciatoripiù: Dinca , continuo motorino sulla fascia e autore di un gran gol di testa, e Bidal , che prova a trascinare la squadra con personalità, credendoci fino alla fine (Olimpia); Gjeci , solito mattatore di giornata con un'altra doppietta importantissima, e Bagni (Borgo a Buggiano).