• EsordientiFase2-A
  • 24/02/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 0 - 3 24/02/2024 17.30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Bidal
    Dinca
    Lamberti

Commento


RETI: Bidal, Dinca, Lamberti
MONTECATINI B: Arinci, Bignozzi, Burca, Calzolari, Ferrante, Malucchi, Meggaiz, Niccolai, Pasquini, Riani, Volkova, Ara Dejv, Delfino. All.: Fabio Gigli - Leonardo Orlandini.
OLIMPIA: Gavazzi, Mochi, Moretti, Lamberti, Baffoni, Lastrucci, Motta, Fall, Bidal, Niccolai, Dinca, Ricotti. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Dinca, Bidal, Ricotti.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0, 0-1.



Prestazione e vittoria super per l'Olimpia, che espugna Montecatini in una trasferta certamente non banale e conquista tre punti di grande prestigio. È stata una partita molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre, caratterizzata da un calcio molto propositivo. Il Montecatini, nonostante la sconfitta, ha disputato una buona partita se si considerano le tante assenze tra le fila termali. Nel primo tempo, l'Olimpia parte con grande coraggio, sfoggiando bellissime azioni corali. In meno di dieci minuti, gli ospiti si trovano già avanti di due gol grazie a due belle triangolazioni a smarcare a tu per tu con il portiere, prima con Dinca e poi con Bidal. Nonostante l'assedio costante nella metà campo avversaria, gli ospiti non riescono a incrementare ulteriormente il vantaggio, complice l'attenzione del portiere termale e alcune imprecisioni nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata, con entrambe le squadre che provano a imporre il proprio gioco. L'ottima prova delle due difese e un po' di imprecisione per entrambe le squadre lasciano il punteggio invariato. Stesso canovaccio nel terzo tempo: calano anche le forze e il gioco diventa meno intenso. Tuttavia, le occasioni da gol non mancano, con un'azione da parte della squadra ospite respinta miracolosamente dal portiere avversario e qualche tentativo pericoloso da parte dei locali. Negli ultimi dieci minuti, nonostante la partita sembri destinata a terminare senza ulteriori scossoni, arriva il terzo gol che chiude definitivamente i giochi. Uno splendido scambio tra Dinca e Ricotti libera quest'ultimo al tiro, anticipando l'uscita del portiere avversario e siglando lo 0-3 che sancisce la vittoria dell'Olimpia. Calciatoripiù: Bidal, Fall, Dinca , autori di un primo tempo da urlo e Lamberti , giocatore ovunque, sempre attento e preciso (Olimpia).