• Giovanissimi BFase2 - B
  • 17/02/2024 15.45.00
  • GRIFONI S.A.
  • 3 - 2 17/02/2024 15.45.00
  • RAMINI
    Niccolini
    Iannotta
    Niccolini
    Gjushi
    Vas

Commento


RETI: Niccolini, Iannotta, Niccolini, Gjushi, Vas
GRIFONI: Morandi, Napolitano, Giarrusso, Solazzo, Gammuto, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Di Renzo, Iannotta, Crini. A disp.: Zini, Calicci, Mosca, Bovani, Cerboni, Lucarini, Alberti. All.: Rosini.
RAMINI: Pratesi Innocenti, Gelli, Myftari, Venturi, Arcangioli, Mhillaj, Gjushi, Poli, Barigazzi, Vas, Breschi. A disp.: Chiti, Parlascino, Malavolta, Quattrini, Marra. All.: Thomas Angioloni - Massimo Martinuzzi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: Gjushi, Niccolini 2, Iannotta, rig. Vas.



Altri tre punti in saccoccia per la Grifoni Soccer Academy, che supera tra le mura amiche il Ramini in una partita davvero bellissima e ricca di emozioni, anche se in certi episodi caratterizzata da un arbitraggio che ha lasciato qualche dubbio, più che altro per l'inesperienza del direttore di gara (nessuna tragedia, il tempo è dalla sua parte e dagli errori si impara sempre). Ottimo il primo tempo degli ospiti, che in un contesto di sostanziale equilibrio riescono a mettere a segno la rete del vantaggio con Gjushi. Nella ripresa però i Grifoni scendono in campo con maggiore verve agonistica e riescono a ribaltare il risultato. Il Ramini perde tono e concentrazione e questo porta a un disimpegno errato di Gelli, del quale approfitta Niccolini, bravo a involarsi verso la porta e a segnare il gol del pareggio dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Il Ramini accusa il colpo e pochi minuti dopo sono di nuovo i Grifoni a segnare, portandosi sul 2-1: calcio di rigore decretato dal direttore di gara e molto contestato dagli ospiti, sul pallone si presenta Iannotta che con freddezza supera Pratesi Innocenti. I Grifoni spiccano il volo e ancora in contropiede dopo un errore in fase di impostazione del Ramini si involano con il solito Niccolini a segnare il 3-1. Gli ospiti provano a rialzare la testa e conquistano un calcio di rigore con Myftari: sul dischetto si presenta Vas, bravo a segnare il gol che riapre la partita. Il finale è molto acceso. Le speranze di pervenire al pareggio del Ramini si affievoliscono però ben presto, perché lo stesso Vas viene espulso dal direttore di gara (anche in questo caso, forse eccessiva la decisione) e la squadra ospite si ritrova in dieci uomini. I Grifoni si riassestano immediatamente e conducono la partita fino al triplice fischio senza correre altri rischi. Calciatoripiù: Niccolini (Grifoni Soccer Academy), che con la sua doppietta decide una partita molto combattuta ed equilibrata.