• Giovanissimi BFase2 - B
  • 16/03/2024 16.20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Megaro
    Paponi
    Sulaj
    Paponi
    Giannini
    Montagna
    Giannini
    Cricelli
  • 8 - 2 16/03/2024 16.20.00
  • SAN GIUSTO
    Selhani
    Selhani

Commento


RETI: Megaro, Paponi, Sulaj, Paponi, Giannini, Montagna, Giannini, Cricelli, Selhani, Selhani
GIOV.VIA NOVA B: Bechini, Lepori, Cricelli, Spinelli, Carucci, Parisi, Sulaj, Paponi, Megaro, Montagna, Dervishi. A disp.: Iannotta, Milione, Giannini, Pierini, Iannotti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
SAN GIUSTO: Pecchioli, Api, Di Modugno, Ciapetti, Biagini, Selhani, Fallarino, Cecchi, Tricarico, Abraham, Haddioui. A disp.: Platania, Verdoni, Scernio. All.: Lorenzo Guido.
ARBITRO: Caprino di Pistoia.
RETI: Paponi 2, Megaro, Sulaj, Cricelli, Montagna, Giannini 2, Selhani 2.



Sesta vittoria per il Via Nova in questa seconda fase. Vittima di giornata il San Giusto, ultimo in classifica. Partita decisamente in controllo dei Giovani Via Nova, che dopo appena 9' passano in vantaggio con Paponi. Passano pochi minuti e i pievarini trovano il raddoppio con Megaro. La squadra di mister Rosaspina continua a spingere e cala il tris con Sulaj. I pratesi però non si arrendono e accorciano le distanze con Selhani, che finalizza un bel contropiede veloce della sua squadra. San Giusto ancora vivo! Si chiude così un primo tempo che i pievarini hanno controllato con tranquillità, ma da applausi la reazione nel finale di un San Giusto che, nonostante le tante difficoltà e una classifica davvero complicata, vuole mostrare tutta la sua grinta. La ripresa, infatti, vede partire meglio i pratesi, che ancora con Selhani vanno in rete accorciando ulteriormente le distanze e riaprendo clamorosamente la partita: gran colpo di testa e portiere battuto. Il Via Nova, però, non si scompone, si rimbocca le maniche, riprende in mano la partita e segna altre cinque reti che annichiliscono le speranze sempre più fievoli di rimonta della pur volenterosa squadra pratese. In gol vanno Cricelli, Montagna, nuovamente Paponi (due reti in tutto per lui, se si conta anche quella che ha sbloccato la partita a inizio primo tempo) e per due volte Giannini, subentrato nella ripresa. Con questa vittoria il Via Nova sale a quota 18 punti, pienamente in lotta per la posizione più prestigiosa. Per il San Giusto, l'ennesima sconfitta, ma la squadra continua a crescere e contro una squadra nettamente superiore come il Via Nova ha comunque saputo mostrare sprazzi di bel calcio. Calciatoripiù: Sulaj, Megaro, Giannini (Giovani Via Nova), Selhani (San Giusto).