• Giovanissimi BFase2 - B
  • 02/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CASINI
  • 0 - 9 02/03/2024 15.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Pacini
    Galgani
    Galgani
    Giannini
    Giannini
    Diolaiuti
    Paponi
    Giannini
    Paponi

Commento


RETI: Pacini, Galgani, Galgani, Giannini, Giannini, Diolaiuti, Paponi, Giannini, Paponi
SP.CASINI: Sghir, Carusi, Baldinotti, Ejlli, Pagano, Tuci, Zabaroni, Morandi, Gennaioli, Pagnini, Castelli. A disp.: Puggelli, Peruzzi, Ramazzotti, Mari, Stroe, Dagnone. All.: Emanuele Zabaroni.
GIOV.VIA NOVA B: Iannotta, Donnini, Lepori, Cricelli, Parisi, Pierini, Sulaj, Dervishi, Giannini, Galgani, Pacini. A disp.: Bechini, Bartolini, Paponi, Spinelli, Diolaiuti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
ARBITRO: Bruni di Pistoia.
RETI: 9' Pacini, 15', 36', 43' Giannini, 29', 57' Galgani, 58', 69' Paponi, 59' Diolaiuti.



Prosegue la striscia di vittorie consecutive, cinque con quella di questo turno, per i Giovani Via Nova B, che allo Stella di Quarrata regolano con un netto 0-9 lo Sporting Casini. Partita senza storia quella tra le due squadre. Una partita che ha ben evidenziato la differenza nei valori tra le due squadre, anche se va detto che i quarratini non si sono mai arresi e hanno provato a giocarsela almeno nel primo tempo. Chiaro è che ai pievarini non sono serviti nemmeno dieci minuti per portarsi in vantaggio: siamo al 9', quando Pacini si inventa un tiro da fuori area che batte Sghir e fa 0-1. Dopo qualche minuto, allo scoccare del quarto d'ora, Giannini scambia sulla destra con Galgani, riceve il passaggio di ritorno e con il destro batte ancora Sghir per lo 0-2. I quarratini provano a rianimarsi, ma di fatto non riescono quasi mai a rendersi pericolosi. Poco prima della mezz'ora sono di nuovo i pievarini a segnare, con Giannini che restituisce il favore a Galgani, che fa 0-3. Si chiude così il primo tempo con i viola nettamente in vantaggio. La ripresa è una formalità per i ragazzi di Panichi e De Vita. già al 36' Giannini con il sinistro segna approfittando di un'indecisione del portiere locale. Al 43' ancora Giannini, autore di una grande gara, segna lo 0-5 su assist di Donnini. Dopo l'iniziale sfuriata ospite la partita si riassesta sui binari di un equilibrio comunque piuttosto precario, che si spezza al 57' quando Pacini serve in area con un cross calibrato Galgani, che segna lo 0-6. Passa un minuto appena e Bartolini sull'ennesima azione offensiva batte un calcio d'angolo verso il centro dell'area pescando Paponi, bravo a battere di nuovo il portiere. È una fase molto difficile per i quarratini, che dopo nemmeno un altro minuto capitolano di nuovo, a causa della rete dello 0-8 segnata da Diolaiuti su assist di Paponi. Nel finale, poi, è lo stesso Paponi a sfruttare un assist di Pierini per segnare il definitivo 0-9 a un minuto dal triplice fischio. Calciatoripiù: Giannini, Galgani, Paponi (Giovani Via Nova).