• Giovanissimi BFase2 - B
  • 25/02/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Durzo
    Pacini
    Galgani
    Durzo
  • 4 - 0 25/02/2024 09.30.00
  • MONTECATINI MURIALDO

Commento


RETI: Durzo, Pacini, Galgani, Durzo
GIOV.VIA NOVA B: Pacini G., Pierini, Lepori, Cricelli, De Rosa, Megaro, Milione, Spitaletto, Pacini A., Galgani, D'Urzo. A disp.: Iannotta, Diolaiuti, Vieri, Guerriero, Iannotti, Donnini, Montagna. All.: Stefano De Vita.
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Giannini, Sitzia, Berti, Beqiri, Baha, Quaranta, Fambrini, Gonfiotti. A disp.: Varaku, Nicosia, Maltagliati. All.: David Benedetti.
ARBITRO: Gennai di Pontedera.
RETI: 11', 67' D'Urzo, 28' Pacini, 34' Galgani.



Quarta vittoria consecutiva per i Giovani Via Nova, che nel derby termale superano il Montecatini per 4-0. Alla Palagina, molto meglio la squadra di casa, che riesce a rifilare la prima batosta nella seconda fase di campionato a un Montecatini fino a questo momento imbattuto. A sbloccare la gara all'11' è D'Urzo con un gran destro da fuori area che non lascia scampo a Matranga. Il Via Nova continua a spingere ma non riesce a concretizzare le occasioni da gol create. Il Montecatini, un po' in difficoltà, si accende soltanto a sprazzi ma senza riuscire a impensierire davvero la retroguardia viola. Per il raddoppio si deve attendere il 28', quando Pacini A. segna su splendido assist di Spitaletto il 2-0. Adesso il Via Nova è lanciatissimo e un minuto prima dell'intervallo segna anche il terzo gol di giornata con Galgani, bravo ad approfittare di un rinvio maldestro del portiere termale. Si chiude così sul 3-0 un primo tempo senza storia, controllato interamente da un Via Nova feroce. Nella ripresa la partita è più equilibrata. Il Montecatini è ben schierato in campo e concede molto meno rispetto al primo tempo ai padroni di casa. I ritmi calano e l'ultimo scossone della partita è a tre minuti dalla fine, quando D'Urzo mette nuovamente la sua firma sull'incontro realizzando un altro gol bellissimo da fuori area. Calciatoripiù: D'Urzo (Giovani Via Nova).