• Giovanissimi BFase2 - B
  • 18/02/2024 10.20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Baha
    Quaranta
  • 2 - 1 18/02/2024 10.20.00
  • COLLINE MEDICEE
    Magelli

Commento


RETI: Baha, Quaranta, Magelli
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Maltagliati, Sitzia, Berti, Beqiri, Baha, Quaranta, Fambrini, Gonfiotti. A disp.: Varaku, Nicosia, Giannini. All.: David Benedetti.
COLLINE MEDICEE: Carella, Ambrosio, Noci, Magelli, Lucarelli, Liberati, Pinelli, Arcorio, Forciniti, Girasole, Biagini. Di Blasi, Errachidi, Martini, Ndiaye. All.: Massimiliano Girasole.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: Quaranta, Baha, Magelli.



Vittoria importantissima per il Montecatini Murialdo, che tra le mura amiche supera di misura con il risultato di 2-1 le Colline Medicee e aggancia proprio i pratesi, imbattuti nelle prime due partite, a quota 6 punti in classifica. A decidere la partita una rete di Quaranta nel primo tempo e una di Baha nella ripresa. È stato un match molto contratto, tra due squadre molto ben messe in campo. Nel primo tempo è Quaranta show: il centravanti termale è molto pericoloso e sfiora il gol nei primi minuti, per poi fallire anche un calcio di rigore poco dopo il quarto d'ora. La porta sembra stregata per il numero 9, che però nel finale si riscatta trovando il gol del vantaggio: lancio lungo a premiare il suo scatto, ottimo controllo e tiro dal limite dell'area a battere Carella. 1-0 e su questo risultato si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i ritmi della partita crescono ulteriormente. Le due squadre si danno battaglia senza mai tirare indietro la gamba. A spuntarla sono ancora i termali, che passano sul 2-0 grazie alla bella rete realizzata dal limite dell'area da Baha. Nonostante il doppio vantaggio dei locali, la partita rimane accesa e combattuta. I termali si rendono pericolosi ancora con Quaranta e Beqiri, ma gli ospiti non sono da meno. Le Colline Medicee colpiscono infatti una traversa e falliscono altre due occasioni, prima di segnare con Magelli il gol che sembra riaprire la partita. Nel finale la partita è una vera e propria battaglia, ricca di capovolgimenti di fronte. Il Montecatini tiene botta e al triplice fischio può festeggiare questi tre punti nel complesso meritati. Calciatoripiù: Quaranta (Montecatini).