• Giovanissimi BFase2 - B
  • 11/02/2024 09.40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Paponi
    Parisi
    Paponi
    Paponi
    Domi
    Giannini
  • 7 - 0 11/02/2024 09.40.00
  • MONTECARLO
    Donnini

Commento


RETI: Paponi, Parisi, Paponi, Paponi, Domi, Giannini, Donnini
GIOVANI VIA NOVA: Iannotta, Bartolini, Lepori, Spinelli, Pierini, Paponi, Sulaj, Domi, Milione, Parisi, Galgani. A disp.: Bechini, Donnini, Stefanelli N., Iannotti, Pacini, Carucci, Giannini. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
MONTECARLO: Di Giulio, Patti, Pepa, Nelli, Lassi, Orabona, Moroni, Paladini, De Luca, Orsucci, Baldini. A disp.: Baldaccini, Damiano, Ferrati, Baldacci. All.: Cristian Cervino.
ARBITRO: Giovannelli di Pistoia.
RETI: 6' Domi, 8', 29', 34' Paponi, 60' Giannini, 65' Parisi, 72' Donnini.



Seconda vittoria consecutiva per i Giovani Via Nova B, che tra le mura amiche della Palagina hanno la meglio sul Montecarlo. Risultato mai in discussione: il 7-0 finale racconta meglio di qualsiasi altra parola l'andamento di una gara che i ragazzi del duo Panichi - De Vita hanno controllato dal primo all'ultimo minuto. Il primo scossone della partita arriva al 6', quando Domi con un tiro da fuori area batte Di Giulio realizzando l'1-0. Passano appena due minuti ed è Paponi a firmare il raddoppio, anch'egli con una bella botta dalla distanza che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il Montecarlo, dopo una decina di minuti di grande difficoltà, registra la difesa e prova ad alzare il baricentro, ma di fatto non riesce mai a rendersi pericoloso. Il Via Nova attende sornione di tornare a graffiare e, dopo una fase di stanca della partita, cala il tris un minuto prima della mezz'ora ancora con Paponi, che dopo un bell'uno contro uno con un difensore calcia da fuori firmando il 3-0. Lo scatenato Paponi al 34' segna anche il 4-0 da distanza ravvicinata al termine di una bella azione. Si va così al riposo con i padroni di casa in netto vantaggio. Tre punti in cassaforte e ripresa che risulta una formalità per i pievarini. I ritmi inevitabilmente calano e il Via Nova controlla la gara per poi tornare a segnare all'ora di gioco, quando Giannini fa il quinto gol dopo essere entrato in campo dalla panchina. Cinque minuti dopo il centravanti Parisi raccoglie un cross di Pacini, che prima era stato bravo a dialogare con Giannini, e batte nuovamente il portiere. Infine, nel secondo minuto di recupero, a tempo quasi scaduto, è Donnini a deviare in rete in tap-in un altro cross al bacio dello scatenato Pacini. Calciatoripiù: Paponi, Pacin i (Giovani Via Nova).