• EsordientiFase2-B
  • 21/04/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Ciulla
    Ciulla
  • 2 - 1 21/04/2024 09.30.00
  • PISA OVEST
    Domi

Commento


RETI: Ciulla, Ciulla, Domi
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Chullaj, Frosini, Magni, Martinelli, Riccio, Cintolesi, Zewde. All.: Ercoli.
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Schipani, Privitera, Romao, Schipani, Scicchitano, Tufa. All.: Della Seta.
RETI: Ciulla 2, Domi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1.



I Mobilieri Ponsacco chiudono il campionato con un'ottima vittoria di misura ai danni del Pisa Ovest, trascinati dalla doppietta del solito Ciulla. Locali subito brillanti in fase offensiva anche se non riescono ad andare al tiro per via di una difesa attenta dei rivali; si gioca prevalentemente nella metà campo del Pisa Ovest, ma le loro ripartenze spaventano talvolta la retroguardia di casa. Il primo contropiede arriva al 7': Magni respinge sul tiro di Domi. Secondo contropiede ancora parato da Magni che non si fa sorprendere su un pallonetto quasi perfetto. Per i Mobilieri solo un tentativo debole di Ciulla di sinistro facilmente parato dal portiere. Al 20' rigore per il Pisa Ovest per un tocco di mani, tiro però calciato alto. Anche nel secondo tempo si gioca nella metà campo del Pisa Ovest e stavolta i tiri in porta arrivano: prima Bullari da fuori area spara di poco fuori, poi Cullaj da fuori area di sinistro colpisce la traversa. Al 20' punizione per i ponsacchini: Ciulla di destro mette bene nell'angolo destro del portiere ed è 1-0. Avvio di terza frazione identico ai primi due tempi, ma al 5' il Pisa Ovest crea l'ennesimo contropiede e in tre contro uno arrivano al tiro facilmente con Domi neutralizzato da Magni, ma sulla ribattuta stavolta Domi insacca per il momentaneo pareggio. La partita diventa più fisica ma i Mobilieri cercano con più convinzione di tornare in vantaggio, tuttavia la squadra ospite si difende bene e trovare spazi è complicato. Ma a 5' dal termine Zewede intercetta un pallone importante in fase di attacco, vede Ciulla e lo serve in profondità: il bomber a tu per tu calcia di destro deciso, il portiere tocca ma la palla entra comunque. E' il definitivo 2-1 perché da lì in poi ci sono solo sterili tentativi del Pisa che non vanno a segno. Calciatoripiù: Ciulla (Mobilieri); Domi (Pisa Ovest).