• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
  • 2 - 0 13/04/2024 17:00.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Toncelli
    Ciuccio

Commento


RETI: Toncelli, Ciuccio
MONTESERRA: Arnesano, Bullari, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Edbiri, Fogli, Lovisi, Pengo, Sabatini, Toncelli, Zanobini. All.: Donati.
S. BIENTINA: Filippi, Gennai, Mannucci, De Luca, Genovese, Bianchetti, Mannari, Filidei, Carnevaletti, Miranda, Tinagli, Xhebexhiu, Torino. All.: Guzzardo.
RETI: Toncelli rig., Ciuccio.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Pur faticando e brillando meno del solito, il Monteserra vince ancora battendo per 2-0 un Bientina tosto e ben organizzato. Nonostante la supremazia territoriale dei forti biancoverdi, la partita è stata equilibrata per buona parte della durata, merito sicuramente di una compagine ospite ottimamente schierata tatticamente. Dopo una prima frazione avara di emozioni e con i rispettivi portieri inoperosi, i padroni di casa accelerano nel secondo tempino adottando un atteggiamento più propositivo e tenendo il pallino del gioco. Ed è così che arriva l'uno-due decisivo prima con un rigore trasformato da Toncelli e poi con un'inzuccata di Ciuccio sugli sviluppi di un corner. Nell'ultimo parziale la sfida torna ad essere combattuta, anche se è sempre il Monteserra a farsi più pericoloso con un tiro alto di Sabatini e una traversa colpita da Ciuccio. Nel finale sforzo generoso del Bientina che ci prova con palle lunghe e calci piazzati, ma la difesa di casa se la cava egregiamente. Calciatoripiù: Ciuccio (Monteserra); De Luca (Bientina).