• EsordientiFase2-A
  • 09/03/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 2 - 6 09/03/2024 16.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    De Raco
    Pettinato
    Caroli
    Caroli
    Caroli
    Bini
    Menicagli
    Cencini

Commento


RETI: De Raco, Pettinato, Caroli, Caroli, Caroli, Bini, Menicagli, Cencini
FORNACETTE: Aiello, Biasci, Bullari, Caló, Cammilli, Carabella, De Raco, Grassi N., Ignazi, Iuorio, Lo Piccolo, Montesi, Pettinato, Shabani, Siesto, Tirelli. All.: Campani.
PONTEDERA: Ago, Bessi, E. Bini, M. Bini, Capone, Caroli, Cencini, El Knir, Giacomelli, Ly, Mali, Menicagli, Nuti, Pulvirenti, Sina, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
RETI: De Raco, Pettinato, Caroli 3, Menicagli, E. Bini, Cencini.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-2, 1-2.



Vittoria scoppiettante per il Pontedera che passa con un divertentissimo 2-6 sul campo del Fornacette. Meglio i padroni di casa nel primo tempo che sfruttano la maggiore fisicità e sfiorano più volte il gol, ma vengono beffati all'ultimo secondo da Caroli che calcia da fuori area, la palla viene deviata dal difensore che alza la traiettoria e spiazza il portiere. Anche la seconda parte vede i fornacettesi partire forte, ma poi subiscono la seconda mazzata: Menicagli calcia dai venti metri e la palla si insacca sotto la traversa. La seconda frazione si chiude con il gol del Fornacette a opera di De Raco che sfrutta una respinta corta del portiere per accorciare il risultato. Dopo pochi secondi del terzo parziale avviene l'episodio che cambia l'inerzia della partita, un "gollonzo": il portiere locale sbaglia rinvio, colpisce Caroli nello stomaco, la palla carambola in porta e si va sull'1-3 per il Pontedera. Il tempo si chiude poi sull'1-4: tripletta dello scatenato Caroli che appoggia in porta un bellissimo lancio di Mali. Nell'ultimo tempino dominio assoluto dei granata: Bini Edoardo segna la cinquina chiudendo una triangolazione con Bessi. Dopodiché arriva il 2-5 con un episodio dubbio: Pettinato riceve un lancio da Bullari probabilmente due metri oltre la linea difensiva ospite, ma per l'arbitro è in gioco perché a suo parere in linea con la zona di offside ai 12 metri dalla porta e dunque Pettinato segna con freddezza. Nel restante dell'incontro forcing granata che porta al 2-6 con Cencini che anticipa in area i difensori e gira in porta un cross dalla fascia. Calciatorepiù: Caroli (Pontedera).