• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
  • 1 - 0 13/04/2024 15:00.00
  • RIGNANESE
    Baldi

Commento


RETI: Baldi
BAGNO A RIPOLI: Corti, Ripi, Giorgi, Crosina, Alampi, Baldi, Bartolozzi, Di Benedetto, Feri, Focardi, Vinofonti, Barsotti. All.: Paolo Gentilini.
RIGNANESE: Essalhi, Del Duca, Becattini, Corradossi, Elezi, Focardi, Giuliani, Mercorelli, Parivir, Pitossi, Tosto, Vonci, Zici, Imbrosciano. All.: Giacomo Fineschi.
RETE: Baldi.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0.



Basta un guizzo di Baldi, pervenuto nel corso del secondo parziale, a regalare al Bagno a Ripoli di mister Gentilini l'intera posta in palio ed a mandare dunque ko una pur coriacea Rignanese. Al fischio iniziale il match appare tutto sommato equilibrato ma, nonostante un ago della bilancia leggermente pendente dalla parte dei padroni di casa, non si registrano rilevanti sussulti da alcuna parte. Il Bagno a Ripoli, tuttavia, continua a macinare il proprio gioco e, una volta preso il definitivo sopravvento durante i 20' centrali, indovina il pertugio vincente per mettere a segno quella che, di fatto, si rivelerà l'unica e decisiva rete dell'incontro grazie ad una conclusione da fuori di Baldi che, deviata dal portiere ospite sul palo, rimbalza beffardamente sulla schiena di quest'ultimo prima di spegnersi alle relative spalle. Nel terzo parziale, infine, se il Bagno a Ripoli tenta soprattutto di amministrare il favorevole punteggio la Rignanese, sul fronte opposto, cerca nei limiti del possibile di spingere alla ricerca del pari, cestinando tuttavia la più nitida opportunità a tal proposito con Zici che, trovatosi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, spara oltre il montante la propria soluzione.
Calciatoripiù : Baldi (Bagno a Ripoli); Becattini e Focardi (Rignanese).