• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Tassini
  • 1 - 7 13/04/2024 09:30.00
  • ISOLOTTO
    Curello
    Mazzoni
    Mazzoni
    Nasca
    Mazzoni
    Spanu
    Autorete

Commento


RETI: Tassini, Curello, Mazzoni, Mazzoni, Nasca, Mazzoni, Spanu, Autorete
IMPRUNETA TAV.: Settembre, Doci, Baldi, Barca, Brizi, Burgassi, Catarzi, Cheli, De Naro, Galleri, Memetaj, Parente, Petrini, Santoni, Tassini, Turchi. All.: Edoardo Degl'Innocenti.
ISOLOTTO: Cornello, Cicatiello, Curello, Maionchi, Mazzoni, Nasca, Rossetto, Spanu, Ugolini, Yao. All.: Mattia Maurello.
RETI: Tassini; aut. Galleri, Curello, Mazzoni 3, Nasca, Spanu.
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 1-1; 0-3.



Traendo profitto, in specie, da un sontuoso quarto parziale e dall'hat-trick di un ispiratissimo Mazzoni, l'Isolotto passa in quel di Tavarnuzze rifilando ai malcapitati azzurroverdi un perentorio 7-1 a domicilio. Sono proprio i ragazzi agli ordini di mister Maurello a partire meglio, schiacciando per i primi 10' i propri avversari nella relativa metà campo con un fitto possesso palla e lasciando loro la possibilità di agire soltanto di rimessa, come accade in occasione di un diagonale di Burgassi lanciato sull'out mancino che si perde di poco al lato. Dopo aver tenuto a galla i suoi in molteplici circostanze, tuttavia, poco prima del duplice fischio il numero 1 locale Settembre si vede costretto a soccombere in virtù di una sfortunata autorete di Galleri, che spedisce all'interno della propria porta un traversone biancorosso dal fondo. L'Isolotto, galvanizzato dal punto del vantaggio, continua a fare la partita anche dopo il primo intervallo ma, portatosi sul momentaneo 0-3, nel corso del terzo parziale si vede dare moltissimo filo da torcere da un'Impruneta molto meglio disposta in campo che, non a caso, riesce spesso e con più decisione ad affacciarsi dalle parti dell'area di rigore avversaria. In una di queste occasioni, peraltro, Burgassi recupera un pallone a centrocampo ed imbecca in profondità Barca che, scaricatolo verso destra, permette a Tassini di accorciare le distanze con una bella rete all'angolino. Ciononostante, l'Isolotto non ci sta e torna prepotentemente alla carica, non soltanto calando il momentaneo poker con Mazzoni ma riuscendo anche, nel corso dello spicchio conclusivo di gara, a mettere definitivamente in cassaforte in risultato con altri tre sigilli che valgono dunque il definitivo 1-7.
Calciatoripiù : Settembre, Burgassi, Neri e Galleri (Impruneta Tav.); Nasca, Mazzoni e Curello (Isolotto).