• EsordientiFase2-A
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORENCE S.C.
    Orlandini
    Afzali
    Fabiani
    El Hasnaoui
    Afzali
    Orlandini
  • 6 - 1 13/04/2024 16.00.00
  • LAURENZIANA
    Magni

Commento


RETI: Orlandini, Afzali, Fabiani, El Hasnaoui, Afzali, Orlandini, Magni
FLORENCE: Consortini, Drovandi, Mocali, Afzali, Fabiani, Fei, Maniscalchi, Orlandini, Pacciani, Graziani, Baratti, Trapanese, El Hasnaoui, Tombelli, Pollastri, Lanini, Mazzoli. All.: Emiliano Grazzi.
LAURENZIANA: Benincasa, Boccini, Braschi, Ciardella, Di Bernardo, Lio, Lombardozzi, Magni, Nencini, Parmentola, Pinco, Quintarelli, Zanobetti. All.: Carlo Buccioni.
RETI: Afzali 2, Fabiani, Orlandini 2, El Hasnaoui; Magni.
NOTE: parziali: 3-0; 2-0; 1-1.



Successo tennistico per la Florence di mister Grazzi che, in un clima caratterizzato da un primo caldo primaverile cominciato a farsi sentire, sfrutta soprattutto i primi 40' giocati pressoché a trazione anteriore per mandare al tappeto la Laurenziana. Passa appena una manciata di secondi ed i padroni di casa rompono il ghiaccio con Afzali, abile ad insaccare la palla in rete sul suggerimento in verticale di Fabiani; il gol messo a referto infonde ulteriore fiducia ai grigiorossi e, qualche minuto più tardi, è proprio Afzali a restituire il favore a Fabiani permettendogli di appoggiare un semplicissimo pallone oltre la fatidica linea bianca. La Laurenziana prova a reagire soprattutto a centrocampo con un attento Zanobetti, tuttavia è la Florence ad andare ancora a segno con Orlandini, ben imbeccato in profondità da Lanini in regia. La seconda frazione è più equilibrata e vede ribaltamenti di fronte in numero maggiore con, in casa biancorossa, gli inserimenti di un ispirato Parmentola che impegnano spesso la retroguardia di una Florence che tuttavia, contestualmente, sul fronte opposto è a dir poco cinica allungando ancora le distanze con El Hasnaoui e nuovamente Afzali. E' la fatica, infine, ad imperare nei 20' conclusivi facendo calare il ritmo e registrare soltanto due reti: dapprima la Laurenziana mette a referto il gol della bandiera con Magni, ben servito da un efficiente Lio, dopodiché anche Orlandini centra la propria doppietta personale fissando il punteggio sul definitivo 6-1.
Calciatoripiù : Afzali e Orlandini (Florence); Parmentola e Magni (Laurenziana).