• EsordientiFase2-A
  • 23/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Izzo
    Izzo
    Izzo
  • 10 - 1 23/03/2024 14.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Mustapha
    Lazzeri
    Lazzeri
    Lazzeri
    Mustapha
    Mustapha
    Mustapha
    Malagigi

Commento


RETI: Mustapha, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Izzo, Izzo, Izzo, Mustapha, Mustapha, Mustapha, Malagigi
PRATO: Fedini, Allaraj, Basilico, Bonacchi, Caltagirone, Ciani, Cisbani, Gabbuggiani, Guerri, Izzo, Lazzeri, Gambacciani, Muscariello, Mustapha, Sementa, Lo. All.: Ramazio.
FOLGOR CALENZANO: Bernardini, Bucossi, Masi, Bini, Valoriani, Provazza, Mattioli, Bandini, Oliarca, Malagigi. All.: Gesualdi.
RETI: Mustapha 4, Lazzeri 3, Malagigi, Izzo 3, autorete pro Prato.
NOTE: parziali: 3-0, 4-1, 4-0.



Prova magistrale per il Prato, che regala gol e spettacolo al proprio pubblico imponendosi per 11-1 sul malcapitato Calenzano. La formazione di mister Ramazio parte subito forte e dopo appena 1' passa in vantaggio con Mustapha, bravo poi a ripetersi al 14' con la doppietta personale. A mettere la ciliegina sul gran primo tempo dei biancazzurri è Lazzeri, che al 16' svetta più in alto di tutti e di testa firma il gol del momentaneo 3-0. Nel secondo tempo riparte forte il Calenzano, che tira fuori la reazione d'orgoglio trovando la via del gol con un destro chirurgico di Malagigi. La gioia del calenzanesi però dura poco perché a metà secondo tempo è Izzo a ristabilire le distanze con un gran colpo di testa che vale il 4-1. Dopo una grande azione corale del Calenzano non sfruttata a dovere da Oliarca (tiro a lato a tu per tu con Fedini), il Prato cala il pokerissimo sempre con Izzo che fa doppietta personale al termine di un'incursione per vie centrali. Il Calenzano accusa il colpo e a quel punto il Prato prende il sopravvento trovando altre due reti (autorete e gran colpo di testa di Mustapha, che fa tripletta) che valgono il momentaneo 7-1. Nel terzo tempo si scatenano nuovamente le frecce dell'attacco pratese. Nei primi 10' Lazzeri va a referto per ben due volte, prima con un'azione personale, poi con una scivolata a deviare un traversone proveniente dalla destra per il 9-1. A portare in doppia cifra le reti biancazzurre ci pensa Izzo, che mette a referto il terzo gol di giornata con una travolgente azione personale. All'ultimo minuto, poi, va ancora a segno Mustapha che griffa il quarto gol personale per il definitivo 11-1.