• EsordientiFase2-A
  • 23/03/2024 15.00.00
  • PIAGGIONE VILLANOVA
  • 2 - 3 23/03/2024 15.00.00
  • SANTA MARIA sq.B
    Gazzarrini
    Morlacchi
    Comunale
    Comunale
    Comunale

Commento


RETI: Gazzarrini, Morlacchi, Comunale, Comunale, Comunale
PIAGGIONE VILLANOVA: Morrone, Lami, Guerri R., Mele, Pilea, Guerri L., Morlacchi, Bejqa, Gazzarrini, Martino, Tarquini, Banti, Orlando, Trinchetti. All.: Marcucci.
SANTA MARIA B : Cocchiara, Mecocci, Mirashi, Cullhaj, Costa, Peruzzi, Shpijati, Matteucci, Ruscellai, Zamarra, Comunale, Ballerini, Corri. All.: Marini-Massaini.
RETI: Comunale 3, Gazzarrini, Morlacchi.
NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 1-1.



Il derby si tinge di gialloblù. A Villanova il Santa Maria trova una vittoria prestigiosa contro il Piaggione e si aggiudica il derby empolese al termine di tre tempi combattutissimi. La prima frazione comincia con una breve fase di studio, interrotta dal vantaggio del Santa Maria con Comunale, che al 10' inizia il suo personalissimo show. Oltre ad aprire le marcature, infatti, il numero 11 gialloblù firma anche raddoppio ospite sfruttando un errore della difesa del Piaggione e beffando Morrone con una conclusione chirurgica. Incassato l'uno-due del Santa Maria, il Piaggione comincia a rialzare la testa nel finale di prima frazione quando Gazzarrini dimezza lo svantaggio con un gran destro che s'insacca sotto il sette. Nella ripresa il Santa Maria continua a tenere in mano il pallino del gioco, senza però trovare spazi tra le maglie della difesa del Piaggione, che di tanto in tanto prova a colpire in ripartenza. Nel terzo tempo segna ancora il Santa Maria con un bel tiro da lontano di Comunale che si prende la palma di migliore in campo. Sul finire segna il Villanova con Morlacchi per il 2-3 finale che serve però soltanto a rendere meno amara la sconfitta.